scusate ma con qualcuno mi devo sfogare!!!
Moderator: Paola
-
dana
ti capisco benissimo. pensa che quando samuele aveva 6 mesi ebbe una bronchite che ci costrinse a stare per un intera settimana sedute sul divano per tutta la notte. appena ci stendevamo lui si affogava. e mio marito dov'era? in camera da letto a russare!!!!! che rabbia. forse sono stata solo piu' fortunata perche' di notte mi dormiva. Non so se dipendeva dal fatto che io no l'ho allattato e quindi si saziava con il latte. Solo per un po' ha sofferto con i mal di pancia e ho rispolto con il biberfen provaci potrebbe aiutarti. Resisti anche se secondo me le cose non migliorano cambiano solo a seconda dell'eta' del bambino adesso a 4 anni son i brutti sogni che ci svegliano . ma a bene lo stesso lo adoro!!!
-
lory76
Prima che nascesse Greta, con mio marito si decise che non volevamo aiuti dopo la nascita della piccola, nonostante mia madre si era offerta col suo aiuto, avete presente: " no grazie ma sappiamo cavarcela da soli!!!" SACCENZA DELLA GIOVENTU'.
Io come una stupida ho creduto a mio marito che mi diceva: la piccola nasce in inverno io ho meno lavoro, ti posso aiutare io con la casa, e via di queste " palle".
Rientro a casa dall'ospedale con parto cesareo alle ore 12:00, da bravo maritino ha preparato una pasta in bianco ( "no non fermiamoci da tua madre che poi non ci lascia piu' venir via!!!!!!" GRRRRRRR!!!) alle ore 16 era gia' sparito!!!!!!!E in casa non c'e' mai stato, altro che ti aiuto io!!!!!!
Concordo per cui con le altre, non ti aspettare che se ne accorga da solo, non lo fara'!!!!! Fagli una scenata, mettilo un po' in ansia sulla tua stanchezza, non cambiera' a vita, ma magari stanotte qualche passeggiatina se la fa pure lui!!!!!
Io come una stupida ho creduto a mio marito che mi diceva: la piccola nasce in inverno io ho meno lavoro, ti posso aiutare io con la casa, e via di queste " palle".
Rientro a casa dall'ospedale con parto cesareo alle ore 12:00, da bravo maritino ha preparato una pasta in bianco ( "no non fermiamoci da tua madre che poi non ci lascia piu' venir via!!!!!!" GRRRRRRR!!!) alle ore 16 era gia' sparito!!!!!!!E in casa non c'e' mai stato, altro che ti aiuto io!!!!!!
Concordo per cui con le altre, non ti aspettare che se ne accorga da solo, non lo fara'!!!!! Fagli una scenata, mettilo un po' in ansia sulla tua stanchezza, non cambiera' a vita, ma magari stanotte qualche passeggiatina se la fa pure lui!!!!!
-
genziana78
rufy wrote:Genziana, ascolta
tuo marito non e' recidivo
e' solo NON informato
hai internet?!
portalo a conoscenza della stanchezza post parto
insomma chiedi aiuto a lui, facendogli capire che e' NORMALE lo stress che stai vivendo e che da sola non puoi farcela se non a costo di ulteriori sacrifici.
Se ho internet??? mio marito vive di computer.... Gli ho parlato eccome...gli ho detto di leggere...anche ieri sera ci siamo beccati perchè dice che io esagero che tanto sono a casa tutto il giorno...che è meglio stare a casa con il pupo piuttosto che andare a lavoro...che se comunque durante il giorno esco vuol dire che non sono stanca (invece se sto a casa sclero preferisco uscire dormendo in piedi!!)...insomma è uomo!!!
Sono convinta che se alcune cose non le provi o se hai avuto genitori che ti hanno sempre protetto sotto una campana di vetro non capirai mai...
Io sono donna e provo certe cose ma le ho vissute attraverso mia madre o attraverso amiche....lui mai e poi mai...nulla infatti devo essere sincera manca un pò di sensibilità...anche se non lo capisce.
Un esempio, se conosco qualcuno che ha sofferto di depressione,anoressia,bulimia,abbandono dei genitori,io gli divento subito amica perchè comprendo il loro dolore...mio marito no. Non lo fa con cattiveria ma secondo lui sono solo stupidaggini o vittimismi...ripeto non è per colpa sua ma forse è cresciuto senza venirne a contatto anche indiretto.