I Km degli affidi!!

Viviamo insieme il percorso dell'adozione

Moderator: Azur

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

tati wrote:ma mi rendo conto che quello che io ho tentato di darle, quello che noi abbiamo fatto nelle ore in cui era con noi, non è servito a nulla.

f

Non credo.... anzi credo che le sia servito a molto e che se potessi incontrarla adesso ti direbbe la stessa cosa.
Anche noi con un affido abbiamo avuto parecchi problemi....
Ci siamo posti molte domanda, abbiamo pianto da soli e insieme........
Ci siamo detti che abbiamo fatto il possibile ma non è servito.
Ma quando vieni a sapere che adesso quella persona è mamma, che forse nell'allevare il suo bambino forse prende anche un po' te come esempio, allora pensi che un qualcosa lo hai fatto.

Poi c'è da dire che per un adolescente è più difficile.
Voglio dire, tutti noi abbiamo avuto la voglia ogni tanto di mandare tutti a quel paese ed andarcene di casa.
Loro sono un po' legittimati a farlo e quindi appena possono prendono la porta.

Ma ti garantisco che non è mai fatto niente a vuoto.
Lei ha sperimentato avere qualcuno che si prendesse cura di lei e questo le permetterò un domani di prendersi cura di qualcun altro.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Ci spero davvero, ma per il momento scendono lacrime se leggo quello che hai appena scritto.
Perchè credevamo in questo, perchè pochi mesi fa ci ho creduto davvero, rivedendola, sentendola parlare.
Ma ci ha presi in giro ancora una volta, e fa troppo male pensare che nonostante sia cresciuta, non sia cambiate per nulla...
però magari, chissà, prima o poi...
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Io ci credo... fortemente.
E credo che un domani lei racconterà ad altri di quella famiglia in cui è stata per un periodo, di quella sorella maggiore che faceva i compiti con lei, delle torte mangiate per merenda....
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked