Forse la chiudono...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

manuelina

Post by manuelina »

Flavia75 wrote:Beh, sì.. in effetti è come sfrondare un albero dai rami secchi... tenere aperte scuole con pochissimi bambini è uno spreco di risorse e soldi che proprio non ci sono.

immagina luce e riscaldamento che costi avrebbero...
Joey

Post by Joey »

MANU wrote:Beh però dai 7 bambini sono pochissimi.
Anche da noi probabilmente chiuderanno la scuola, mi spiace perchè
è la stessa scuola che ho frequentato io anni fa, però nel mio caso
ci distanziamo di 600 metri dall'altro plesso del circolo.
In tutta onestà non mi creo grossi problemi, anche perchè
sono i genitori stessi che fino ad oggi hanno sbagliato.
Il nostro quartiere è in continua espansione,
però i "figli" li portano tutti in centro, e adesso
si lamentano? e di che?

vedi Manu la differenza è che da te l'altra scuola è a 600 metri, per me , come per Lenina, l'altra scuola è a 10/15 (sono due le scuole possibili) km di distanza, senza servizio scuolabus, con due autobus da prendere che passano ogni 20 minuti.... poi ti pregano anche ti non prendere la macchina.

Lo so che 7 sono pochi, ma è solo l'anno di Francy, gli altri hanno parecchi bambini...non lo so, spero che dicano qualcosa entro gennaio, prima delle iscrizioni, altrimenti mi ritrovo a dover iscrivere Francy e Ricky i 3 posti diversi.
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Joey wrote:vedi Manu la differenza è che da te l'altra scuola è a 600 metri, per me , come per Lenina, l'altra scuola è a 10/15 (sono due le scuole possibili) km di distanza, senza servizio scuolabus, con due autobus da prendere che passano ogni 20 minuti.... poi ti pregano anche ti non prendere la macchina.

Lo so che 7 sono pochi, ma è solo l'anno di Francy, gli altri hanno parecchi bambini...non lo so, spero che dicano qualcosa entro gennaio, prima delle iscrizioni, altrimenti mi ritrovo a dover iscrivere Francy e Ricky i 3 posti diversi.

Mara ma è una questione di quartiere con pochi bambini,
o come da me tanti bambini vanno altrove?

Da noi non la chiudono alla fine.
Deve raggiungere almeno i 50 iscritti e
noi dovremmo essere almeno una sessantina.
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Locked