Emu oil

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Attenzione! Partiamo dal presupposto che non serve spendere due stipendi per iniziare a prendersi cura della propria pelle.

Per esempio per struccarti ora che hai preso il guantino puoi usare quello. Ma se vuoi farti una coccola puoi spalmarti un po’ di olio di girasole su tutto il viso che porta via trucco e impurita’… ce l’hai probabilmente in casa! Potresti usare anche quello di oliva ma a volte e’ comedogenico per cui se ci sono gia’ problemi meglio non usarlo.
Altrimenti puoi comprarti l’Olys al supermercato, e’ un olio di semi e altre cose pieno di vitamine a quanto pare che costa relativamente poco se consideri che e’ un litro ti durera’ per sempre.
Per lavarsi va benissimo un buon sapone di marsiglia o sapone naturale all’olio di oliva o sapone di Aleppo. Il costo e’ irrisorio.
Come tonico puoi usare dell’acqua di rose (NON Robert’s, prendi quella per uso alimentare nei negozietti asiatici!). Oppure, ancora meglio per pelli grasse l’acqua di lavanda, in erboristeria o su Aroma-zone.

Un buono scrub e’ quello che ha consigliato Marika, puoi anche farlo semplice con acqua e farina di mandorle massaggiando delicatamente tutto il viso o con zucchero (il piu’ fine che trovi). Per il corpo puoi mischiare qualche cucchiaio di zucchero, olio di mandorle o altro a piacere (anche quello di semi va benissimo all’inizio). Ti bagni, ti scrubbi tutta con zucchero e olio e sciacqui… una figona dalla pelle liscissima[font=Wingdings]J[/font]

Insomma, credetemi, non serve affatto spendere molto ma serve comprare i prodotti giusti. Provare per credere!
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Dona

Post by Dona »

No ma i due stipendi erano intesi con tutti sti siti di prodotti che ho iniziato a girare da quando vi leggo.
Per ora stiamo a quota 80 €.
Considerando che la maggior parte degli ingredienti che indicate non ce li ho ( parte l'olio di girasole), dovrò farmi la scorta.
Quindi visto che devo cominciare da capo: Sole procedi pure con la lista della spesa please.

Visto che sono una profana, aiutatemi in tutto, ad es Gel Aloe si compra in erborsiteria e via dicendo.
Dony66

Post by Dony66 »

Io leggo sempre e immagazzino (??è giusto il termine?) tutto.
Ieri ho preso una saponetta di marsiglia (pagata praticamente una stupidata)
e una boccetta di olio di jojoba (sui 5 euro).
L'acqua alla lavanda non la conoscevo,
o quella o quella di rose la prendo di sicuro.
Intanto comincio con queste cose...
Locked