Elric di melnibone' - m.moorcook

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Flavia

Post by Flavia »

Ragasse...

è un fantasy, nel 90% dei casi gli scrittori fantasy eliminano il sesso dai libri...

I miei amici hanno cercato di farmi leggere Elric miliardi di volte (hanno cercato di farmi giocare anche al gdr ma alla fine saltava sempre...) e alla fine, disperati, mi hanno regalato il fumetto dove è tutto riassunto... mi dispiace ammetterlo ma quello l'ho letto...

Cmq Moorcock ha una certa passione per gli albini... ha scritto pure un altro libro (qualcosa a che fare con Corum, io ce l'ho in tedesco e quindi non so il titolo in italiano) ed anche lì il protagonista è un albino.
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Flavia75 wrote:Ragasse...

è un fantasy, nel 90% dei casi gli scrittori fantasy eliminano il sesso dai libri...

I miei amici hanno cercato di farmi leggere Elric miliardi di volte (hanno cercato di farmi giocare anche al gdr ma alla fine saltava sempre...) e alla fine, disperati, mi hanno regalato il fumetto dove è tutto riassunto... mi dispiace ammetterlo ma quello l'ho letto...

Cmq Moorcock ha una certa passione per gli albini... ha scritto pure un altro libro (qualcosa a che fare con Corum, io ce l'ho in tedesco e quindi non so il titolo in italiano) ed anche lì il protagonista è un albino.

corum, elric ed erekose sono incarnazioni dell'eroe eterno... in pratica sono lo stesso "agente" che opera in tre mondi diversi.

quanto al sesso nel fantasy beh... Pratchett ha fatto qualche illazione sulla sessualita' dei nani e considerato che sia maschi sia femmine hanno la barba gia' il momento della discriminazione fra gli uni e le altre ha risultati esilaranti.

saluti discoidali
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
[SIZE="1"]questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.[/size]

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Flavia

Post by Flavia »

Mirko e i furetti wrote: quanto al sesso nel fantasy beh... Pratchett ha fatto qualche illazione sulla sessualita' dei nani e considerato che sia maschi sia femmine hanno la barba gia' il momento della discriminazione fra gli uni e le altre ha risultati esilaranti.

Ma sei un MITO! :inchino:

Mi citi Pratchett... sono commossa!

E' il mio autore preferito... in assoluto un grande!...

E se è per questo ha anche affrontato i problema del sesso tra umani e lupi mannari... ma lui è sempre più avanti di noi! :ehehe:
Locked