SOS figlia ebete con MSN e GDR

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

vavi wrote:Anch'io non riesco a focalizzare il problema, se e' perche' ci sono troppe ore ludiche o se e' il mezzo che ti infastidisce, ovvero internet.
Tu considera il computer come una volta noi usavamo il telefono e le lettere (io ricordo ore e ore con le amiche al telefono, poi lettere, diari & co) .... se il tempo in attivita' da adolescenti disturba l'andamento scoltastico prendi provvedimenti.
Se e' il mezzo che non conosci e vorresti piu' controllo, dovresti fare come mia madre (che ha 62 anni) che si e' presa un portatile usato, si e' iscritta a msn e mi scrive li' direttamente ahahhaha
... ora io scherzo, ma magari imparare lo strumento non sarebbe male. E poi parlale tanto, chiedi chi ha conosciuto, cosa si sono detti... e magari fatti insegnare da lei no?

no non è il mezzo è l'abuso ,il pc io non lo amo ,so usarlo quel tanto che mi occorre ,e per il lavoro in negozio mi serve eccome,
non riesco a capire perchè preferiscano "parlare " così invece di vedersi.
io le parlo lei spesso svicola no un po' mi racconta ma ..
vabbè 'namo avanti,grazie
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

prometheus wrote:Claudia se puo consolarti anche mia figlia 17 anni il 31 di questo mese ha passato mesi interi da ebete su facebook e netlog..oltre ovviamente a cuffiette ed ore ed ore passate sui manga, poi ad un tratto chissa cosa è scattato in lei tutto si è calmato, ora saranno un mese che non tocca nemmeno il pc, certo usa tantissimo il cell ma mi ha detto che si è stancata di stare dietro a tutto e tutte e preferisce coltivare le amicizie vere uscendo un po di piu.

dimenticavo i manga e i cos-play ed i raduni a Romics e voleva andare anche a Lucca
Luvetta

Post by Luvetta »

Pensa come è vario il mondo, io ci metterei cinquanta firme perchè i miei figli si "rincoglionissero" con il pc, e soprattutto GDR, cosplay, raduni, Lucca comics..
E' il mondo mio e di mio marito.
E' grazie ai giochi di ruolo e ad internet che sono moglie e mamma felice di due bimbi, al limite a scuola potranno dire loro "a figli di una chattatrice!".
Se ti spaventa la sua assenza (ma anche noi adulti quando siamo presi da msn o dal forum non ci lasciamo deconcentrare facilmente! lo facciamo solo perchè abbiamo doveri, ed un senso del dovere più definito), ti quoto il consiglio di vavi.
Mostrati incuriosita, interessata, prendi appunti dei nomi dei suoi amici, Chicco di Modena che suona lo xilofono, Anacleta di Bari che ammaestra cavallette..
Chiedile di farti qualche ricerca su internet, lei che sa smanettare.. chiedile che so, una ricetta, e poi realizzatela assieme. Un rimedio per una macchia difficile, oppure chiedile di farti un pps per fare una sorpresa per il compleanno del papà.
Credimi, ad avercene, di matti per msn e gdr...
Locked