Quando le cose non vanno bene, secondo me bisogna provare ad... abbassare le aspettative per creare almeno un briciolo di serenità. Lavorando sugli aspetti che funzionano. Molto aiuta, nel contrasto madre-figlia, che il rapporto nonna-nipote sia salvo. Non sempre è scontato. Già questo, kiary, è positivo.
Io con mia madre ho ricominciato da lì.
Io amo mia madre, tantissimo, nonostante le nostre difficoltà. Anzi... troppo amore, troppo desiderio di compiacerla, hanno originato quelle stesse difficoltà. Ora sopite, ma temo, senza scampo, irrisolte. Io non le piaccio come persona. I figli, non solo i genitori, non si scelgono. Ma secondo me provare a salvare qualcosa... vale sempre la pena.
Se si riesce, è chiaro.
E da quello che racconti margini per voi ce ne sono ancora.
Non mi stupisce il ruolo del tuo papà. Spesso, nello scontro fra madre e figlia, i padri assumono un ruolo defilato. Ed è comprensibile. Quando mi è capitato di sentirmi abbandonata dal mio, sono arrivata a comprenderlo pensando che, tra due fuochi, era impossibilitato a sbilanciarsi troppo verso una delle due donne della sua vita.
Coraggio, Kiary! Pensa a tuo marito, a tuo figlio, e a qualcosa che puoi recuperare, nonostante tutto, con tua madre.
Aiuto... Non riesco ad amare mamma
Moderator: Paola
- tati
- Ambasciatore

Io con mia mamma vado daccordo, ma ho vissut sulla mia pelle i silenzio di mio padre, parlando del rapporto che ha sempre avuto con sua madre.
o forse chenon ha avuto, sarebbe meglio dire.
le ha tentate tutte, mi rendo conto che ora, è stanco di provarci, e si non riesce a credere che la cosa possa cambiare.
quoto lenina, è doloroso leggere le sue parole ma è verissimo...
o forse chenon ha avuto, sarebbe meglio dire.
le ha tentate tutte, mi rendo conto che ora, è stanco di provarci, e si non riesce a credere che la cosa possa cambiare.
quoto lenina, è doloroso leggere le sue parole ma è verissimo...
-
kiary