Prima di diventare mamma: esami preconcezionali e visita genetica

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

lenina wrote:Personalmente non ho fatto esami preconcezionali se non una visita dal ginecologo.

Mi chiedevo però come mai l'analisi genetica, la sindrome di down non è genetica.

A me l'avevano consigliata (ma non l'ho fatta) perchè abbiamo piccole anomalie genetiche in famiglia (assolutamente non gravi se no l'avrei fatta).

Qui i tempi sono di circa 30 giorni.
la sindrome di down è ANCHE FAMILIARE (e quindi trasmissibile geneticamente nella famiglia) oltre che SPORADICA, in minor percentuale ma lo è
giusta la visita genetica
dipende dagli ospedali
da noi per esempio la lista d'attesa non è lunghissima
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

Lena wrote:Anche per il mio caso sono convinta che non serva a niente.. alla fine, gia' i miei genitori fecero ai tempi le mappe cromosomiche ed esclusero che fosse genetica..
Pero' bo, visto che sono in ballo voglio fare tutto.. finche' non sono visite "invasive" le faccio... conscia del fatto che non mi servira' a granche' :)
ah ecco questo già cambia le cose
Lena

Post by Lena »

Si Erin, i miei ai tempi che furono fecero tutti gli esami... ora pero' mi sta venendo il dubbio e finisce che oggi pomeriggi richiamo la gine e le chiedo di farla la visita genetica.. anche se bo? mi sento ansiosa :ola:
Locked