Mammatitta wrote:Io sono un po' fissata con gli INCI dei prodotti (ingredienti) e quindi la babygella l'ho abolita piena di petrolati, idem per penaten (che poi ormai è johnson's) fissan e chi più ne ha più ne metta. Basta del sapone di marsiglia o aleppo (come mi consigliò Lenina) olio di mandorle dolci spremuto a freddo senza profumi e pasta all'acqua (quella di Viti non ha petrolati, la Hoffman ne ha ma in piccola quantità) Stop non serve altro se proprio vogliamo aggiungere una cosa le salviettine per le uscite ottime sono quelle bio della fria.
Ah bene, il sapone di aleppo l'ho ordinato due giorni fa. Per quanto riguarda la pasta al'acqua dove la trovo quella di Viti? in farmacia? e....avrei un'altra domanda ma il sapone di marsiglia è lo stesso che si usa per lavare i panni, o quello per la pelle è diverso?
vittoria wrote:Illuminami,Lenina!Come e la pasta all"acqua?Esapone di marsiglia non contiene sostanze chimiche?
Il sapone di marsiglia è vegetale quello vero contiene solo olio di oliva e soda (quello di aleppo anche olio di alloro).
Le paste all'acqua sono simili alle varie fissan, ma non contengono paraffina e simili solo acqua e ossido di zinco costano di più ma durano tantissimo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
spera78 wrote:Ah bene, il sapone di aleppo l'ho ordinato due giorni fa. Per quanto riguarda la pasta al'acqua dove la trovo quella di Viti? in farmacia? e....avrei un'altra domanda ma il sapone di marsiglia è lo stesso che si usa per lavare i panni, o quello per la pelle è diverso?
quello di marsiglia vero non è assolutamente il sapone da bucato che trovi al supermercato.
è tipo quello di aleppo ma non ha alloro, olio di oliva e eventualmete altre piante per dare i vari profumi.
Io lo prendevo soprattutto in francia ma molte erboristerie lo hanno
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"