CRI80 wrote:cazzarola Laura.... mi spiace così tanto la decisione è difficilissima,anche perchè se non sbaglio per la risposta per l amnio ci vogliono fino a 3 settimane,uno strazio aspettare così tanto cavolo...che rabbia!!! immagino come ti senti(anche se solo lontanamente)
senti una cosa...adesso mi chiedo però facendo l avvocato del diavolo,se tu decidessi di non portare avanti la cosa...e poi tra un pò tentassi un altra gravidanza ci sarebbero le stesse probabilità che riaccada una cosa del genere??? perchè se così fosse volendo essere pratici(anche se è brutto da dire lo so) forse conviene pesare bene e valutare di aspettare e sperare ...in caso poi l amnio ci dia brutte notizie...interrompere!credo sia concesso in quesi casi!! mamma che brutti discorsi mi spiace ma sto cercando di essere lucida e valutare il possibile da farsi!
"speranza" è ostetrica... forse ne sa qualcosa lei....
Ascolta, come ti avranno detto, l'ivg va fatta entro la 13 settimana... Quindi dovresti decidere prima di poter fare l'amnio.
se in seguito l'amnio diagnosticasse che il cmv ha infettato il piccolo, e che ci sono seri problemi per la vita e la salute del feto e/o della mamma, potresti comunque decidere di interrompere legalmente la gravidanza in italia.
però aspetta, fermati un'attimo...hai detto che la probabilità che il feto sia stato infettato è del 40%, e se fosse così, c'è il 20 % di possibilità che riporti gravi disturbi.
Non sono brava in statistica, ma se non sbaglio, questo significa che c'è un 8% di possibilità che il tuo bimbo sia stato infettato riportando gravi conseguenze.
La percentuale è bassa, dai, pensaci bene... Sicura di non volere aspettare, magari le cose saranno molto meno gravi di quelle che sembrano ora!
ciò che penso è che se fosse mai capitato che il bimbo si sia infettato e che abbia riportato qualsiasi tipo di conseguenza, potresti trovare in te la forza di accettarlo e seguire la strada che il destino ha scelto per te... oppure, se non trovassi questa forza, puoi decidere comunque di interrompere, seppur con dolore, questa strada...
Hai la possibilità di scegliere, e spero che in questi momenti difficili tu abbia il sostegno di tantissime persone che ti vogliono bene e il sostegno e la speranza di persone lontane come me che, pur non conoscendoti, pregheranno affinchè sia solo una brutta paura e nulla più.
mamminadiale wrote:Laura.... mi dispiace tantissimo...
Ascolta, come ti avranno detto, l'ivg va fatta entro la 13 settimana... Quindi dovresti decidere prima di poter fare l'amnio. se in seguito l'amnio diagnosticasse che il cmv ha infettato il piccolo, e che ci sono seri problemi per la vita e la salute del feto e/o della mamma, potresti comunque decidere di interrompere legalmente la gravidanza in italia.
però aspetta, fermati un'attimo...hai detto che la probabilità che il feto sia stato infettato è del 40%, e se fosse così, c'è il 20 % di possibilità che riporti gravi disturbi. Non sono brava in statistica, ma se non sbaglio, questo significa che c'è un 8% di possibilità che il tuo bimbo sia stato infettato riportando gravi conseguenze.
La percentuale è bassa, dai, pensaci bene... Sicura di non volere aspettare, magari le cose saranno molto meno gravi di quelle che sembrano ora!
ciò che penso è che se fosse mai capitato che il bimbo si sia infettato e che abbia riportato qualsiasi tipo di conseguenza, potresti trovare in te la forza di accettarlo e seguire la strada che il destino ha scelto per te... oppure, se non trovassi questa forza, puoi decidere comunque di interrompere, seppur con dolore, questa strada... Hai la possibilità di scegliere, e spero che in questi momenti difficili tu abbia il sostegno di tantissime persone che ti vogliono bene e il sostegno e la speranza di persone lontane come me che, pur non conoscendoti, pregheranno affinchè sia solo una brutta paura e nulla più.
Ti abbraccio forte forte...
il brutto è che adesso si parlerebbe di Aborto...dopo la 20° settimana sarebbe comunque un parto...
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009 [CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT] [color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER] [CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci" la memoria non è il mio forte!!