tati wrote:presente all appello,fatta tosta però. non si cura. non cè una cura, un rimedio. si aspetta solo ceh passi. io ho avuto febbrone per 21 giorni, poi migliorata piano piano. andavo di omogenizzati, e non si capiva cos era. antibiotici su antibiotici ma non miglioravo(non servono). il doc credeva ad un tumore o leucemia, poi invece un altro doc ha dettomah, forse è quello.
comunque resta attiva in corpo, io l ho attaccata a lele a distanza di anni. lui era oslo un pò stanco, e basta. mia cugina,fatta di recente, ha fatto un mese come la tua vale...
"Non si cura" nel senso che e' come la varicella, o l'influenza, essendo virale passa da sola.
(PS: la leucemia E' un tumore ed e' tutta un'altra cosa, il tuo doc e' un po' deficiente se ha parlato di leucemia cosi' alla leggera senza esami del sangue)
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
è una malattia virale (da virus di epstein barr la più comune, ma anche da CMV) quindi c'è poco da fare come cura se la sintomatologia è forte danno qualcosa per tenere appunto sotto controllo i sintomi ma il visru deve fare il suo corso e ci vuole un mesetto mette sotto stress il fegato perciò attenzione alla dieta ma vedrai che il medico ti dirà tutto difficile comunque che non l'abbia presa se ce l'ha il moroso tieni in bagno un detergente al cloro (ottimo quello con lo spruzziono della LIDL) e dì a vale di usarlo dopo ogni volta che è stata al bagno per disinfettare. Occhio a posate e stoviglie in genere. tieni i suoi asciugamani separati da quelli degli altri E TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANTA pazienza
Paoletta,hanno già detto tutto le altre. Fai soprattutto attenzione ai piccoli,giacchè in tenera età il virus è più bastardo. Purtroppo a volte,ma non in tutti i casi,il virus ripresenta la carica virale e il conto della serva arriva con una bella ricaduta anche nel corso di svariati anni. I sintomi variano da persona a persona e mentre qualcuno ha il classico esantema,altri hanno solo febbre e spossatezza o i linfonodi ingrossati o i dolori articolari. Insomma,come al solito una regola non c´è. Pazienza..ma quella non ti manca. Un bacio