Soffro.... molto...

Viviamo insieme il percorso dell'adozione

Moderator: Azur

Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

nadytrev wrote:un cuore grande come il tuo trovera' di sicuro le risorse per affrontare al meglio questo momento..un abbraccio e tanta energia positiva da tte noi

Bhe spero proprio che in questi 7 mesi abbia trovato le risorse per superare quel momento... :vavi:
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Musci

Post by Musci »

spero tanto ahche io che in questi mesi qualcosa in questa dolorosa situazione sia andato a posto... forse si visto che non ti sei più sfogata...
Comunque un bacione grosso e un forte abbraccio anche da parte mia cara mammma!:nani::nani:
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Mi ero persa i nuovi interventi.... forse perchè un attimino impegnata a partorire!
Purtroppo le cose non sono migliorate affatto.
L'estate è passata e il ragazzino è venuto al mare con noi una settimana.
L'impressione che ho avuto è che in questo momento lui stia "subendo" e non vivendo la vita, che detto di un ragazzino di 13 anni fa davvero tristezza.
I rapporti con il padre sono inesistenti e incentrati su accuse reciproche.
Non entro nel merito, ma credo che la ragione stia da entrambe le parti.
Fatto sta che spesso telefona piangendo e dicendo che non vuole più stare la, ma so per certo che di errori ne sta commettendo tanti anche lui ed è normale che sia così visto la personalità in costruzione.
Ma non ha nessuno che lo contenga, che lo corregga in maniera adeguata e cioè con un dialogo e con una spiegazione costruttiva e non con urla e insulti.
E così quando è possibile si interviene, sempre cercando un rapporto - per ora inesistente - coi servizi e un dialogo con il padre
Purtroppo, adesso, per noi diventa davvero difficile fare di più.
Quello che gli abbiamo offerto è il fine settiamana a casa nostra, con la possibilità di dargli un po' di soldi per la settimana, dei vestiti puliti e aiutarlo un po' nei compiti.
Questo è quanto riesco a verbalizzare, tutto il resto è un turbine di emozioni e pensieri che non riesco a spiegare.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked