sai una cosa lenina?
io sono convinta che le donne che fisicamente non possono allattare sono il 2%,o meno
e sono anche convinta,per esperienze personali,che siano molte le donne che semplicemente non sono interessate ad allattare al seno,e quindi all;a prima difficolta',o anche prima,danno il LA
non temo di offendere nessuna perche' nessuna che ragiona cosi' si prenderebbe manco la briga di bazzicare qua ahah
pero'
esiste anche un terzo aspetto:le donne che danno il LA si sentono emarginate,deboli,incapaci,almeno in questo forum
e' cosi'
a sentirsi dire:puoi se vuoi,una mente impazzita dagli ormoni ci puo' leggere un "quindi non vuoi"
io credo fermamente che e' meglio una madre che da il LA tranquilla di una che rimpiange per 15 anni di non aver allattato
ok,peccato
ma alla fine davvero il bambino ha meno chances di uno allattato al seno?parte con una marcia in meno?credo di no
semplicemente e' bello,e' sano,e' meglio l'allattamento al seno ma in caso di LA non si preclude niente
"purtroppo non ce l'abbiamo fatta " storie di allattamento finite male
- laste
- Admin

- lenina
- Ambasciatore

Luvetta wrote:Parlo per me, Elena,
non c'è bisogno che tu mi dica "non hai allattato, vali meno"
perchè io stessa sento di valere meno
anche se magari razionalmente so che non è vero.
Lo so Luv me ne accorgo spesso.
è quello che mi spiace è che molte mamme buttano questa loro (errata) sensazione interna su chi crede e divulga l'allattamento.
Cioè in pratica dicono che è colpa di associazioni come la lll o di persone come me se loro "sentono di valere meno".
Che forse da un lato è pure vero.
Ma è una colpa indiretta.
Smettere di parlarne non aiuterebbe.
Quello che io penso è che il nostro sistema valga meno quello sì.
perchè se in svezia allattano alle dimissioni il 97% delle donne, e in Italia alle dimissioni già siamo all'89% la colpa non può essere delle mamme.
E in svezia fino a pochi anni fa le allattatrici erano meno che qua.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore

lavinia wrote:io credo fermamente che e' meglio una madre che da il LA tranquilla di una che rimpiange per 15 anni di non aver allattato
Se la mamma è tranquilla concordo.
Ma per quello che posso vedere la maggioranza delle mamme che vorrebbero ma non ce la fanno lo rimpiangono.
Quelle che superano il momento di difficoltà ne sono felici.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"