Io credo che non si possa dire proprio niente alla maestra...è una mamma come tutte noi e sappiamo bene quali siano le difficoltà lavorative con dei bambini piccoli a casa!
Piuttosto mi lamenterei col direttore, che dovrebbe prendere una supplente fissa per tutta la durata della maternità.
Per le assenze occasionali invece non si può fare nulla. Il regolamento scolastico non permette di prendere una supplente "di scorta" da usare solo per una o due volte. Per richiedere una supplente deve essereci un'assenza continuata di almeno un tot di giorni (mi sembra una settimana).
Quella del caffè è imperdonabile, ma prima di parlarne assicurati che in quell'orario doveva essere lei in classe (se l'orario scolastico è già finito la custodio dei bambini è affidata ad educatrici esterne)
ho bisogno di un consiglio
Moderator: laste
- emy
- Ambasciatore

L'orario era regolare, prima delle 8 se ci sono bambini che fanno il prescolastico, li guarda il/la bidello/a, ma appena sono le 8 la maestra deve essere in classe, infatti quando c'è l'altra maestra sono già tutti in classe, io porto Michael alle 8 in punto.
Per quanto riguarda le assenza, io volevo proprio parlare con la direttrice non con la maestra, perchè è lei che deve prendere provvedimenti, io opterei di chiamare la terza maestra che fa l'altro part-time.
Perchè li dovrebbero fare un giorno a testa, una al mattino e una al pomeriggio, un'ora la fanno insieme, quella del mezzogiorno, due settimane fa ha fatto continuato tutto una maestra, tutti i giorni.
Per quanto riguarda le assenza, io volevo proprio parlare con la direttrice non con la maestra, perchè è lei che deve prendere provvedimenti, io opterei di chiamare la terza maestra che fa l'altro part-time.
Perchè li dovrebbero fare un giorno a testa, una al mattino e una al pomeriggio, un'ora la fanno insieme, quella del mezzogiorno, due settimane fa ha fatto continuato tutto una maestra, tutti i giorni.