latte materno

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Lufra9306 wrote:credo che si dica diventi acqua proprio perchè insapore incolore e senza tutti i nutrienti necessari
cmq le mie tette dopo 4 mesi hanno fatto un buco nell'acqua :(

Beh, incolore non direi proprio e nemmeno insapore visto che i bambini altrimenti non lo prenderebbero piu'. In quanto ai nutrienti... quelli ci sono, e' ovvio anche perche' la prolattina e' quella, le ghiandole mammarie sono quelle... non e' che hanno un meccanismo per cui dopo un tot di mesi il rilascio di nutrienti e' inibito!
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Lufra9306

Post by Lufra9306 »

Solange wrote:Beh, incolore non direi proprio e nemmeno insapore visto che i bambini altrimenti non lo prenderebbero piu'. In quanto ai nutrienti... quelli ci sono, e' ovvio anche perche' la prolattina e' quella, le ghiandole mammarie sono quelle... non e' che hanno un meccanismo per cui dopo un tot di mesi il rilascio di nutrienti e' inibito!

scusami mi sono espressa male forse perchè si pensa che non abbia più nutrienti
più sapore etc
Glorina

Post by Glorina »

Ale&Nico&Auri wrote:No... il latte non diventa acqua...

Però per dire, la pediatra di una mia collega le imposto di smettere di allattare a 12 mesi, dicendo che poi il figlio sarebbe diventato debole e mammone e avrebbe avuto sempre paura a staccarsi da lei...
Cose dell'altro mondo!!!
Ovviamente lei primipara senza esperienza ha eseguito, con grande dispiacere di Federico, che ha pianto a lungo e cercato il seno a più non posso...

Evviva l'ignoranza!!!!! Ma la cosa vergognosa è che venga da quelle persone che,in teoria,ne dovrebbero sapere più di te.A me dispiace solo che posso allattarlo solo la sera (causa lavoro). Ho faticato tanto per allattare e credoche se Madre Natura mi ha dato la possibilità di farlo lo farò fino a che Andrea lo vuole. In Italia molti pediatri,reparti di matrenità e neonatologia etc sono vergognosi: senza pensarci un attimo danno il latte artificiale o la cosiddetta "giunta" senza aspettare che l'allattamento parta da solo ... ma questo è un altro discorso...scusate ho il dente avvelenato.
Locked