Mi insegnate come si fa?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

beba wrote:non fraintendermi però solange
ho deciso di "lasciarlo piangere" ma non per questo non ne soffro... anzi
mi riesce difficile spiegare come mi sento
io mi ci arrabbio pure a vederlo così

io ti capisco. quando ho capito che giorgia aveva e ha un carattere molto diverso dal mio, molto più sensibile, molto più introverso, quasi ne sono rimasta delusa...speravo col tempo di farla diventare più forte, in qualche modo. ma ora sò che lei è lei, io sono io, i figli sono come sono e non si cambiano, si rispettano, come hai fatto tu col suo modo di reagire. io faccio uguale ora finalmente.
pafra

Post by pafra »

marte71 wrote:io negli anni ho capito che mia figlia ha un bisogno viscerale della mia forza. che io devo avere la capacità di rassicurarla, non solo sulle sue di paure, ma essere anche in grado di non passare le mie. questa è diventata la mia forza. questo è diventato il mio modo di proteggerla. solo questo posso fare, del resto. e insegnarle cosa è la vita, senza bugie, senza nascondere niente, perchè poi sarebbe peggio ad affrontarla. spero di essere in grado anche più in là di aiutarla ad essere forte, perchè è l'unico modo che conosco per andare avanti, certe volte...ciò non toglie che si soffra, per ogni cosa capiti loro, anche il compagno che la tratta male, per dire una sciocchezza.

è vero, anche io sento le stesse cose ... sento di dover essere forte ma, come dice anche marte, allo stesso tempo credo sia giusto insegnarle la vita vera, senza bugie. il pediatra, per esempio, quando mi sono separata mi ha detto di raccontare al mio bimbo tutta la verità perchè se si racconta qualcosa di falso ai bimbi in una situazione non facile, si rischia che loro immaginino di peggio ...
beba

Post by beba »

marte mi hai capita in pieno quoterei tutte le tue parole qui sopra
Locked