Anche ZIE si diventa...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

Diventare zio non è facile ...

non sei il genitore
non sei il nonno

sei lo zio
e giochi il tuo ruolo
se e come lo vogliono fratelli e cognati

ma soprattutto come lo vuoi tu
e i nipoti
:cisssss:
penelopecruz

Post by penelopecruz »

Si, penso di capire la tua gioia perchè sta succedendo anche a me, per il prossimo arrivo del mio primo nipotino.
Pensa che mancano 4 mesi e ho già iniziato a comprare regalini...posso sfogare la mia gioia come solo gli zii riescono a fare!
E poi è vero, gli zii non hanno queste grandi responsabilità, ma se nasce l'amore tra
zia/o e nipotino/a..sarà sicuramente speciale.
dani69

Post by dani69 »

io sono diventata zia molto prima d'essere madre....8 anni prima per l'esattezza ,del primo nipote, figlio di mia sorella....io ancora ero all'universita' agli sgoccioli per cui non seguivo pu' le lezioni e al mattino quando mia sorella andava a lavorare portava il piccolo a casa nostra e me lo adagiava nel letto...e stavamo insieme a giocare tutta la mattina...è stato con me moltissimo è come un figlio e adesso che di anni ne ha sedici viene a bussarmi per sapere se sta' bene con quei capelli se ha la felpa e adatta al pantalone....insomma sa' che io ci sono sempre e sempre ci saro'...cosi' come per gli altri due arrivati dopo.....è un ruolo importante e bellissimo spece quando ,come me, si ha la possibilita' di viverlo quotidianamente.....
auguri a chi lo sara' e a chi ,ha la fortuna di esserlo gia'......
Locked