Ho fatto l'eco ieri...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Grazie a tutte per l'appoggio. Sono abbastanza tranquilla, sentirò presto anche il mio gine ma l'ecografista sinceramente non ha assolutamente detto che è una cosa preoccupante.
Il fatto è che questa fusione della parte finale dei reni, a quanto ho
capito, può essere di vari gradi di gravità. C'è quella che non darà mai problemi e magari uno se ne accorge per un controllo di routine di altro tipo, come c'è quella grave che determina infezioni e ostruzioni delle vie renali e quindi va operata. Tutto sta nell'attendere per vedere se effettivamente il problema c'è e di quale entità.

Il problema è proprio l'attesa... Mentre scrivo, dormo, pulisco o cucino, nell'angolino ultimo del cervello c'è sempre il chiodo fisso... Ecco, passare l'ultimo mese di gravidanza così preferivo evitarlo e conoscendo il mio carattere sarà difficile non pensarci.

E comunque ho varie esperienze di amiche e colleghe che hanno dovuto fare accertamenti in seguito ad ecografie sospette e che invece hanno avuto bimbi completamente sani... Spero di rientrare in quel numero.

Una cosa è certa: come dice la nostra educatrice professionale Chiaretta, la medicina oggi ha fatto passi da gigante e il fatto che certi difetti vengano scoperti per tempo e possano essere curati è una gran fortuna; anzi, non posso che ringraziare il medico ecografista per la perizia dimostrata e per avermi fatto avere subito un altro appuntamento aggratis saltando tutta la burocrazia.
Vi terrò aggiornate.
Novella

Image

Image
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

Capisco l'ansia, difficile da controllare....
L'ecografista ti ha rassicurata....
Noi siamo qui...tutte positive per te....
Un abbraccio
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Saba

Post by Saba »

Ho letto d'un fiato anche io, e ti capisco, non sai quanto!
Ti auguro di cuore che vada tutto per il meglio.
Doppio abbraccio!
Ba
Locked