Gelosia
Moderator: Paola
-
pafra
Jersey wrote:Sapete qual è il problema?
Che per sei anni Alessia è stata "tutta mia" nel senso che lui non si è mai fregato di sua figlia. Avrà dormito fuori 3 volte in 6 anni e sapevo che comunque lei tornava sempre da me.
Adesso, da quando c'è questa ragazza, le cose sono cambiate molto.
Io sono felice perchè il papà si sta occupando sempre più di Alessia. Lei gli vuole bene e so che adesso è molto più felice. Ho parlato anche con le maestre e mi hanno detto che è la prima volta che vedono una bambina, figlia di genitori separati, così serena.
Quindi non ho proprio niente di cui preoccuparmi.
Solo che mi sembra strano, proprio io che per anni ho sofferto di sta cosa, che tutti i miei coetanei il sabato sera uscivano, magari facevano tardi e il giorno dopo dormivano fino a tardi.... adesso che avrei la possibilità di farlo, non ci riesco.
Prima se mi capitava di andare un we a trovare i suoceri a Napoli, ci andavo tranquilla. L'ultima volta che siamo andati, a dicembre, passavo 3 ore al giorno attaccata al telefono con Alessia.
Mi rendo conto che più il tempo passa, più il nostro legame si stringe...e se da una parte adoro questa cosa, dall'altra mi rendo conto che è sbagliato, perchè un giorno crescerà, se ne andrà di casa... (devo dire che ultimamente ho capito perchè la suocera rompe tanto le palle)
Ora mi rendo conto che era "più sano" il rapporto che avevamo prima, sempre molto unite, ma ognuna aveva i suoi spazi...se lei voleva stare dal papà un giorno in più non c'erano problemi. E mi rendo conto che quando mio padre mi diceva "non abituarti mai a stare senza di lei", si sbagliava di grosso.
Alessia non è un oggetto in mio possesso, razionalmente lo so.
Devo solo collegare il cervello al cuore.....
pensa che almeno te la sei goduta a pieno in questi anni. ma ora è giunto il momento per suo padre di maturare ( graie all' auto di una donna, ovviamente! ), per fortuna. Perchè ora è anche più grande e soffrirebbe di più per un' eventuale assenza del padre ... invece lui è cambiato, lei ne trae sicuramente giovamento e tu forse sei quella che deve accettare dei cambiamenti in modo "passivo". Però pensa alla felicità di tua figlia.
E' l' unica cosa che ci può far stare tranquille ...
- Ambra
- Admin

datti tempo,non sono cose facili da macinare,ma sono
sicura che ce la farai :)
Io ti capisco perché quando esco con mio marito (una tantum) e i bimbi
sono dai nonni "mi prende male" e penso l´80% del tempo a loro.
Mettermi a letto e sapere che nessuno mi verrà a torturare nel
sonno mi mette tristezza.
Sono i primi esperimenti da sindrome del nido vuoto :D
Poi credo che siano cose non solo fisiologiche ma proprio
di fasi della vita.
Magari quando saranno grandi sarà più facile il distacco perché
forse saremo stanche del tran tran quotidiano e vorremo
riposarci senza pensare a tutto per i cuccioli ormai grandi...
Dai,vedremo.
Intanto coraggio.
Un bacio
sicura che ce la farai :)
Io ti capisco perché quando esco con mio marito (una tantum) e i bimbi
sono dai nonni "mi prende male" e penso l´80% del tempo a loro.
Mettermi a letto e sapere che nessuno mi verrà a torturare nel
sonno mi mette tristezza.
Sono i primi esperimenti da sindrome del nido vuoto :D
Poi credo che siano cose non solo fisiologiche ma proprio
di fasi della vita.
Magari quando saranno grandi sarà più facile il distacco perché
forse saremo stanche del tran tran quotidiano e vorremo
riposarci senza pensare a tutto per i cuccioli ormai grandi...
Dai,vedremo.
Intanto coraggio.
Un bacio
)