non ci hanno dato scelta, abbiamo dovuto sopprimerlo

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Stefania72 wrote:Ieri anche Chicco è volato in cielo...
Stava male, diarrea, vomito, ad ogni respiro piangeva, non si reggeva in piedi, allora l'abbiamo portato dal veterinario.
Gli ha fatto una flebo e gli esami.
I valori erano completamente sballati, i suoi reni ormai non funzionavano quindi con la flebo sembrava essersi ripreso un pò ma secondo il medico con quei valori, una volta staccato dalla flebo sarebbe ripiombato nel baratro.
Non ci hanno dato scelta, continuavano a dirci che la decisione era nostra ma che lui stava soffrendo tanto e che se lo avessimo portato a casa ci saremmo trovati davanti a scene strazianti che poi non si sarebbero più cancellate dalla nostra mente.
Quello che invece non si cancella dalla mia mente è che mi sento in colpa, non l'ho portato a casa, altre volte aveva avuto episodi simili(senza però essere così mal ridotto da non stare in piedi) e dopo qualche gg si rialzava.
E se ci avessi provato? Magari le previsioni del veterinario non si sarebbero avverate.
Mi sento una stronza, non so se lui voleva morire, come cavolo potrei mai saperlo???
Mio marito l'ha assistito, dice che non si è accorto di nulla, io non ce l'ho fatta, sono così cattiva che nemmeno gli ho tenuto la zampa per accompagnarlo in cielo.
E' straziante, tornare a casa e vedere le sue cose, mi sono svegliata a tutte le ore, ho gli occhi gonfi di pianto.
Lo so che passerà ma adesso è così.
In più io e mio marito ci sentiamo in colpa perchè negli ultimi anni coi 3 bimbi non avevamo tempo per lui che già combinava tanti disastri in casa tra vomito e pipì.
Lo abbiamo curato tantissimo, gli abbiamo dato ogni medicina possibile, mantenuto e cucinato la carne migliore, rinunciato alle ferie per lui, speso l'impossibile, ma non trovavamo mai il tempo di una carezza presi da questa corsa che è la nostra vita.
scusaci Chicco, ti abbiamo voluto tanto bene e ora mi manchi tanto, mi sembra persino di sentirlo lamentarsi giù, nella sua cuccia che ormai è solo un angolo vuoto della sala...

difficilmente mi soffermo su questa sezione, ma questa volta ne sono stata incuriosita, ed ecco sono tornata indietro di 12 anni. noi purtroppo non abbiamo voluto sopprimerla, la nostra cleopatra, erano 13 anni che era con noi ormai sembrava quasi umanizzataquando tornava mia figlia dall'universita la sera si metteva sulla sedia e partecipava alle chiacchiere girando il muso ora li ora qui e poi guardava mia figlia, innamorata. era incrociata con un pastore quindi lascio immaginare la situazione buffa. ho fatto di tutto per salvarla, l'ho tenuta in day ospital e la sera me la ricaricavo in macchina per riportarla a casa. l'ultimo viaggio stava proprio male, non volevo rassegnarmi, ed è questa la mia colpa, averla fatta spirare sottole mie carezze e in preda ad atroci sofferenze. male è dire poco, descrivere lo stato della famiglia dopo, e la gente non capisce ti dice va be è un cane e la sofferenza si ingigantisce perchè non ti senti capita, il suo ricordo è ancora vivo. dopo ne sono venuti altri, ora ne abbiamo 4 ma per nessuno è stato come con cleo. hai tutta la mia comprensione.
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

ti abbraccio forte, sono con le lacrime agli occhi perchè sono tornata indietro di qualche anno, il giorno che è morto il mio cane adorato non riuscivo a stare in casa, sono uscita nonostante ci fosse una pioggia fortissima, ed in cielo ho visto un arcobaleno come mai in vita mia, come nei disegni dei bimbi, un arco completo e molto definito, che mi ha dato una serenità incredibile, e non ne sapevo nulla di questa leggenda dell'arcobaleno, però il giorno dopo, mi è arrivato un giornale, firma, in cui si parlava di questo fatto, del ponte dell'arcobaleno,e si citava la canzone di celentano , scritta per battisti
da allora ogni volta che la sento penso al mio tesoro,io ci credo che li reincontreremo
.
Locked