Magari quando arriverò ad una terza gravidanza (se ne avrò mai altre :D ) riuscirò anche io ad affrontare il parto con una simile serenità d'animo.
E' bellissimo sentirtelo dire, davvero.
E penso sia normale....la maggior parte delle donne ha molta paura del parto, quando si affronta la prima gravidanza...oltre al tutto completamente nuovo, c'è l'idea di questo dolore fisico grande che non si immagina assolutamente come sia...anche a me l'unica amica che ha partorto mi dice...si il dolore c'è, è tanto forte, ma tu sei felice perchè non vedi l'ora di vederlo...ed io me la guardo e dico...ma come caspita si fa ad essere felici mentre il dolore ti squarta la pancia O.o ahahahaha è veramente paradossale....
Cmq io personalmente devo ancora lavorarci tanto sulla cosa, forse parto *svantaggiata* perchè questa gravidanza non me l'aspettavo assolutamente e almeno per qualche anno, neanche era programmata.
Soprattutto i primi tre mesi sognavo ogni notte di partorire...sognavo corse sfrenate, angosce, ospedali e travaglio...una volta ho persino sognato di partorire un gatto aggressivo, e mentre lo allattavo, mi massacrava un capezzolo con i denti

Mah, chi vivrà vedrà ;)
Un abbraccio grande a te e ai tuoi bimbi!! Pisellini e non :D