Io come detersivo ultimamente uso il General, e mi trovo molto bene.
L'amorbidente l'ho eliminato e mi trovo molto bene con l'aceto, mai puzzato nulla.
Per le macchie, di solito omino bianco, bioshout o Vanish. Più o meno sono tutti uguali. Da qualche giorno ho comprato il sapone di marsiglia e sulla maglietta di Sofia sporca di gelato di Helllo Kitty (lo odio quel gelato) ha fatto miracoli!!
Prodotti per fare bene il bucato!
Moderator: tati
- Solange
- Ambasciatore

Per le macchie sapone di marsiglia, trovo sia veramente un portento. Al posto del Vanish che contiene sbiancanti ottici e schifezze uso il percarbonato di sodio che è naturale e biodegradabile, un cuchiaio nella vaschetta col detersivo, si può usare anche per mettere in ammollo i bianchi per togliere le macchie.
Come detersivo uso quello dei I provenzali, antica saponaria milleusi. Profumo delizioso.
E aggiungo sempre un cucchiaio di soda Solvay che sgrassa e ne potenzia l'effetto e ha azione deodorante.
Ultimamente ho preso il Winni's alla coop, buon prezzo, dicono sia biologico ma devo ancora controllare le mie fonti... sa di lavanda ma preferisco l'altro.
Come detersivo uso quello dei I provenzali, antica saponaria milleusi. Profumo delizioso.
E aggiungo sempre un cucchiaio di soda Solvay che sgrassa e ne potenzia l'effetto e ha azione deodorante.
Ultimamente ho preso il Winni's alla coop, buon prezzo, dicono sia biologico ma devo ancora controllare le mie fonti... sa di lavanda ma preferisco l'altro.
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
-
Jersey
Io uso un qualsiasi detersivo purchè sia in offerta e il vanish (sottomarca ovviamente) o l'omino bianco.
Per le macchie di unto, strofino col sapone asciutto (uno qualunque) o lo sgrassatore chanteclaire.
Una domanda, ma che ammoribidenti usate per dire che costano tanto?
Io spenderò si e no 1 euro al mese per l'ammorbidente.....
Per le macchie di unto, strofino col sapone asciutto (uno qualunque) o lo sgrassatore chanteclaire.
Una domanda, ma che ammoribidenti usate per dire che costano tanto?
Io spenderò si e no 1 euro al mese per l'ammorbidente.....