ma dai che sei nella norma
10 kg vanno benissimo
30 settimane +10kg...help!
Bè, facendo il paragone, allora posso dire di esser messa peggio di te!!!!
Sto a 26+4 ed ho preso 8 o 9 kg (non so da quanto sono partita ad inizio gravidanza, ero 50 o 51...ero a dieta e meno male che ero sotto peso!!)...considerando che il mio ticker mi segna ancora nel 6° mese (pure se ormai finito)...mi mancano ancora tre mesi pieni...sai a quanto arrivo???
Onestamente, il tuo mi sembra un peso perfetto...se anche prendessi 2 o 3 kg fino alla fine....bisogna tener conto di tantissime cose...del proprio metabolismo, di come si era prima della gravidanza rapportando costituzione ed altezza...il mio mi controlla ed ogni volta mi sento in colpa, ma non mi ha mai rimproverata fin'ora...mi ha spiegato che il peso rientra in uno di quei calcoli *variabili* ed è impensabile essere così fiscali...un giorno puoi bere di più, uno di meno, ed ecco che ci sarebbe più ritenzione...e poi si prende in considerazione un minimo ed un massimo...l'importante è rientrare in quei limiti.
Cerca di stare tranquilla per quanto puoi, davvero la tua situazione a me non sembra affatto drammatica.
Sto a 26+4 ed ho preso 8 o 9 kg (non so da quanto sono partita ad inizio gravidanza, ero 50 o 51...ero a dieta e meno male che ero sotto peso!!)...considerando che il mio ticker mi segna ancora nel 6° mese (pure se ormai finito)...mi mancano ancora tre mesi pieni...sai a quanto arrivo???
Onestamente, il tuo mi sembra un peso perfetto...se anche prendessi 2 o 3 kg fino alla fine....bisogna tener conto di tantissime cose...del proprio metabolismo, di come si era prima della gravidanza rapportando costituzione ed altezza...il mio mi controlla ed ogni volta mi sento in colpa, ma non mi ha mai rimproverata fin'ora...mi ha spiegato che il peso rientra in uno di quei calcoli *variabili* ed è impensabile essere così fiscali...un giorno puoi bere di più, uno di meno, ed ecco che ci sarebbe più ritenzione...e poi si prende in considerazione un minimo ed un massimo...l'importante è rientrare in quei limiti.
Cerca di stare tranquilla per quanto puoi, davvero la tua situazione a me non sembra affatto drammatica.
trottola wrote:Sono una nutrizionista, se vuoi qualche consiglio, chiedi pure.
Kisses!
Trottolaaaaaa....perchè non apri un post, che poi magari le moderatrici potrebbero mettere in evidenza, elencando quali sarebbero le principali regole alimentari *base* da seguire in gravidanza?
Mi spiego meglio...
Ad esempio a Sydhel hai detto di non mettere la pasta se nel passato di verdure ci sono legumi e/o patate...
Penso che ancor più fondamentali, siano proprio queste associazioni alimentari...delle quali molto spesso ignoriamo l'importanza!
Ad esempio, altrettanto spesso ho letto che per aiutare l'anemia (frequentissima in gravidanza), a tavola bisognerebbe associare all'assunzione di carne i pomodori o condirla con il limone, perchè contengono vit. C ed aiutano nell'assorbimento del ferro...al contrario, non associare alla carne altri tipi di verdure (che ora non ricordo)....
Insomma, ste cosine qua