La mamma è sempre la mamma però......

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mokina

Post by Mokina »

Io, invece, la vorrei tanto una mamma a cui lasciare di tanto in tanto le bambine per poter riprendere un pò in mano la mia vita, e forse accetterei di buon grado critiche e consigli pur di averla vicina....purtroppo però abitiamo in due città diverse e con i figli me la sono sempre sbrigata da sola! Le nonne sono un dono prezioso, e non è da sottovalutare l'appoggio che possono dare, solo quando non ce l'hai te ne rendi veramente conto! Cosa fanno di male, in fondo, se ogni tanto brontolano? Avranno o no un pò di voce in capitolo se stanno con i nipoti 8 ore al giorno!?
Stefania72

Post by Stefania72 »

ma non riesci a pagare una baby sitter?
in fondo se pagavi la retta del nido sarà più o meno la stessa spesa.
Io non resisterei!Già mi fumava il cervello quando andavo a trovare mia suocera e lei già quando era ancora solo autunno mi bloccava sulla porta prima di andar via per imbacuccare i bambini fino ai capelli, e a dicembre che fai???
A nulla valeva dirle che non faceva così freddo e che la macchina era subito lì in garage, me li rubava dalle mani e faceva ocme diceva lei.
Oppure ho dovuto spiegarle mille volte che le otiti non vengono per il freddo preso ma per dei virus che causano il catarro che poi si blocca nelle orecchie.
Niente, era sempre colpa mia, pure se si ammalavano!
Con la prima figlia lei si era offerta di tenerla ma io ho preso la baby sitter, e pure con gli altri 2 anche se con loro non aveva fatto nessuna offerta.
Sono felice di aver fatto così, non potranno mai rinfacciarmi nulla nè dire che i miei figli sono cresciuti grazie a loro.
Mokina, io me la sono cavata da sola come te però ti dirò che secondo me nel periodo più delicato per una mamma che con figli piccoli, lavoro, casa è decisamente stanca, forse i nonni dovrebbero dare un pò di supporto morale invece che rompere!
Io spero di non diventare così ma di essere sempre di aiuto ai miei figli!
Stefania72

Post by Stefania72 »

ma non riesci a pagare una baby sitter?
in fondo se pagavi la retta del nido sarà più o meno la stessa spesa.
Io non resisterei!Già mi fumava il cervello quando andavo a trovare mia suocera e lei già quando era ancora solo autunno mi bloccava sulla porta prima di andar via per imbacuccare i bambini fino ai capelli, e a dicembre che fai???
A nulla valeva dirle che non faceva così freddo e che la macchina era subito lì in garage, me li rubava dalle mani e faceva ocme diceva lei.
Oppure ho dovuto spiegarle mille volte che le otiti non vengono per il freddo preso ma per dei virus che causano il catarro che poi si blocca nelle orecchie.
Niente, era sempre colpa mia, pure se si ammalavano!
Con la prima figlia lei si era offerta di tenerla ma io ho preso la baby sitter, e pure con gli altri 2 anche se con loro non aveva fatto nessuna offerta.
Sono felice di aver fatto così, non potranno mai rinfacciarmi nulla nè dire che i miei figli sono cresciuti grazie a loro.
Mokina, io me la sono cavata da sola come te però ti dirò che secondo me nel periodo più delicato per una mamma che con figli piccoli, lavoro, casa è decisamente stanca, forse i nonni dovrebbero dare un pò di supporto morale invece che rompere!
Io spero di non diventare così ma di essere sempre di aiuto ai miei figli!
Locked