Oggi non mangia

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

giusi79 wrote:e poi mi dite perche' seon ha il reflusso continua a rigurgitare anche dopo ore,nonostante lo tengo dritto,cerco(se .non fa la cacca)di non cambiarlo subito.stiamo provando con il motilium,ma sono 2 giorni e nonci sono miglioramenti
Io sono arrivata alla conclusione che i rigurgiti bene o male li fanno tutti e in questo mi ha aiutato molto il gruppo mamma/bimbi a cui partecipo con Sveva e in cu ci sono altre 4 pupe oltre a lei nato nello stesso periodo... tutte rigurgitano. Io ero molto preoccupata per Sveva perchè rigurgita spesso e a volte anche molto ma visto quanto cresce e che lei sta bene, non piange e non è irrequieta ho archiviato il problema e me ne preoccuperò se e quando dovesse dare dei sintomi.

Il motilium glie lo dai perchè? te l'ha indicato il pediatra?
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Adesso son riuscita ad attaccarlo al seno che ha rifiutato e c'è stato diversi minuti, quindi qualcosa a questo giro deve aver preso! Quel seno era pieno da scoppiare!
Gli ho offerto anche l'altro ma non l'ha voluto. Ha fatto la pipì subito dopo e ora dorme di nuovo tranquillo. Credo proprio che sia il caldo a buttarlo giù, e anche al notte insonne. Marco non ne risentiva, ma lui che è abituato a dormire ci sta che sia stanco!
Menomale che ci siete voi, ansiosa come sono sento il bisogno di condividere queste preoccupazioni!

Giusy, non sono espertissima di allattamento, quindi lascio i consigli alle altre più brave di me. Però un abbraccio te lo mando.
Novella

Image

Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

giusi79 wrote:eccomi ero andata a fare una doccia.
so piu o meno quanto prende perche ho fatto la doppia pesata per 3 giorni di fila ad ogni poppata .mangia ogni 3 ore e non prende piu' di 80 g se sono fortunata.
abbiamo fatto analisi delle urine eco per reflusso ma tutto ok.
per quanto riguarda la crescita va bene anche se ora cresce meno(lo so che e' normale) ma sai quando vedi che si attacca sempre meno ci stai male anche se lui cresce.infatti mi ripeto sempre va be vul dire che gli basta quel poco pero' poi ci sto male lo stesso.
la pipi non a tutti i cambi e'abbondante ci sono volte che dopo 6ore il pan.e'vuoto.
non glido niente tipo tisane camomillae perche' ho paura di riempirlo e il ciuccio non lo vuole
Ogni bambino mangia quantità che dipendono esclusivamente da lui.

Le quantità scritte sono quantità massime, non quantità medie o quantità minime.

Quantità massime perchè così si sa che tutti i bimbi sono sfamati.

Un bambino che cresce regolarmente mangia a sufficienza sempre.

Se mangia meno delle dosi scritte sono sbagliate le dosi non lui.

Ti consiglio un libro che in questo campo secondo me aiuta molto "Il mio bambino non mi mangia" CARLOS GONZALES.

Aiuta a vivere più tranquillamente questi problemi (e quelli successivi perchè se un bimbo non è mangione non mangerà mai le dosi indicate dai pediatri che sono un'altra volta dosi massime).

Un bimbo tranquillo che cresce mangia a sufficienza.

Perchè allora starci male? Perchè gli scienziati hanno sbagliato le tabelle?

A me degli scienziati non frega nulla e a te? :ehehe:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked