Allattamento bimbi grandi

dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip

Post by dani9\6\08 »

Silvi wrote:sì sì questo intendevo. lui ciucca sempre meno, vole magnà! e quindi il latte è pelo pelo e sarà sempre meno...manc quando ta male c'ha i periodi ciuccioni...poi percarità mai dire mai...
silvi anche ha giada piace molto il cibo solido e anche lei verso gli 8 mesi mi prendeva il latte mio solo la mattina...così per un bel pò..poi cìè stato il riaffezionamento tetta verso i 10 mesi se non erro...e ora ciuccia e ciuccia!!!
quindi chissà...magari toccherà anche il nano il riaffezionamento tetta!!! :ok:
[SIGPIC][/SIGPIC]

Giada Margherita 9/6/08
Martino Paolo 11/08/11
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip

Post by dani9\6\08 »

Claudiuccia wrote:Probabilmente il mio resterà un pensiero contro corrente...non so ancora per noi le cose come andranno, spero ovviamente tanto tanto di avere questa fortuna, e cioè di allattare...e, se dovessi avere latte per così tanto tempo, credo non andrei mai oltre i 12 mesi.
Comincerei lo svezzamento per tempo...perchè io davvero un allattamento così lungo, non riesco ad immaginarmelo.
claudia,
anch'io la pensavo così come te..
poi nasce,cresce e allatti...
giada ha 12 mesi e la vedo ancora piccolina e la tetta è il nostro momento coccole!
ora penso di darle latte fino a che vorrà....

cate...
anche giada che ha 12 mesi,gioca poi viene da me,mi sale in braccio dà una ciucciatina e poi torna normale...
boh per me ora è normale...
[SIGPIC][/SIGPIC]

Giada Margherita 9/6/08
Martino Paolo 11/08/11
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Claudiuccia wrote:Probabilmente il mio resterà un pensiero contro corrente...non so ancora per noi le cose come andranno, spero ovviamente tanto tanto di avere questa fortuna, e cioè di allattare...e, se dovessi avere latte per così tanto tempo, credo non andrei mai oltre i 12 mesi.
Comincerei lo svezzamento per tempo...perchè io davvero un allattamento così lungo, non riesco ad immaginarmelo.

Bhe iniziamo con il dire che per fortuna il latte si produce a richiesta non si esaurisce con il tempo

Per il resto allattare a lungo non significa non dare altro.

significa solo permettere al bambino di rispettare i suoi tempi.

Naturalmente non è obbligatorio ed è inutile fare programmi, conviene vedere com'è il proprio bimbo e come ci si sente noi ad ogni momento.

è anche importante però andare oltre agli stereotipi e ricordarsi che non si sta facendo nulla di innaturale, anzi è innaturale togliere il seno in modo forzato volendo essere pignoli (non sbagliato eh, ma sicuramente contronatura)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked