Io posso riportarti le esperienze delle mie cognate...ne hanno entrambi due, solo che una li ha fatti a distanza di 19 mesi l'uno dall'altra e quindi stanno crescendo insieme...mentre l'altra ha due maschietti, uno di 15 anni e l'altro di 8. Due mondi completamente diversi.
Lei rimpiange questo, perchè anche crescere insieme è bello.
Molto dipende da te...da come ti senti, da come sei, se preferisci avere un pò di tranquillità...averne due piccoli è un bell'impegno...stancante...anche se altrettanto bellissimo.
Per come sono fatta io, credo preferirei aspettare qualche anno...godermi la prima, godermi la mia famiglia e un pò di pace. (ma dico questo forse anche perchè è un anno che la mia vita è un caos, un turbinio di eventi ed emozioni...cioè, ho veramente bisogno di serenità...di una vita piatta per qualche tempo :D )
differenza di etÃ
Moderator: Paola
-
TataGisella
-
passerottina
e' una domanda che mi gira in testa da sempre.
Quando ho avuto la visita 40gg dopo il parto di Pulcina, ho chiesto al gine:
"in teoria (e sottolineo "in teoria") da quando si può iniziare a cercare il 2'?" e lui ha risposto "a 9 mesi dal parto".
Quindi ipoteticamente se venisse subito come è arrivata Pulcina avrebbero 18 mesi di dfferenza.
Mah...
di sicuro ho tempo per pensarci..... !!!!!!!!
cmq come hanno detto anche su,
il pro facendoli vicini è che:
-si fanno compagnia, giocano insieme
-hai un periodo intenso di fatica ma poi esci dal tunnel!!!
il contro che vedo è che non mi godrei nè la prima nè il/la secondo/a perchè non riuscirei a dare attenzione a entrambi
fortunatamente ho un pò di mesi per pensarci!!!
Quando ho avuto la visita 40gg dopo il parto di Pulcina, ho chiesto al gine:
"in teoria (e sottolineo "in teoria") da quando si può iniziare a cercare il 2'?" e lui ha risposto "a 9 mesi dal parto".
Quindi ipoteticamente se venisse subito come è arrivata Pulcina avrebbero 18 mesi di dfferenza.
Mah...
di sicuro ho tempo per pensarci..... !!!!!!!!
cmq come hanno detto anche su,
il pro facendoli vicini è che:
-si fanno compagnia, giocano insieme
-hai un periodo intenso di fatica ma poi esci dal tunnel!!!
il contro che vedo è che non mi godrei nè la prima nè il/la secondo/a perchè non riuscirei a dare attenzione a entrambi
fortunatamente ho un pò di mesi per pensarci!!!