lenina wrote:ogni 2 ore non è allattamento a richiesta, e in estate è molto importante l'allattamento a richiesta per evitare il rischio disidratazione.
Allattamento a richiesta significa quanto il bimbo ha bisogno di mangiare o di bere che siano passati 20 minuti o 4 ore.
Le coliche passano perchè comunque devono passare.
Allattare a richiesta comunque non significa neanche offrire il seno ogni 10 minuti, ma offrirlo quando il bambino mostra di averne bisogno (con il tempo si imparano a riconoscere bene i segnali)
Il discorso degli zuccheri del primo latte che fermentano non è molto fondato (troverai pediatri che lo dicono e altri che dicono il contrario)
Le coliche sono passate da un giorno all'altro però!!!!
Il putno non è che è sbagliato la'llattamento a richiesta, ma che ERO IO A NoN CAPIRE QUANDO VOLEVA mangiare davver...e lei ad ogni offerta si attaccava, sia dopo 2 minuti che dopo 3 o 4.....capisci, l'errore era mio!! Questo volevo dire...
Sul discorso latte zuccherino qui tutti i pediatri con cui ho parlato e anche la referente di zona della Leche League me l'ha confermato...non so...
E' che ho passato proprio 2 mesi terribili a causa di sta pancia gonfia, coliche (che in realtà non erano le classiche coliche ma IPERALIMENTAZIONE - cosi da diagnosi ospedaliera) che mi sembrava carino condividerla. Ho anche puntualizzato che è la MIA esperienza.