Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
agata74 wrote:Eheheheh ieri sera dopo una cena di rappacificazione coi suoceri (finito tutto bene a tarallucci e vino) siamo andati con Sofia ai giardinetti. Dopo che ha saltato corso scivolato dondolato cavalcato per un'oretta era cotta pronta per la nanna. La prendo in braccio e mi avvio col marito a piedi verso casa. Dietro di me sento una signora che rivolta a Sofia le dice: "ma come così grande non ti vergogni a stare ancora in braccio alla mamma!!" e a me "signora la metta giù che con quelle gambine può camminare" Io mi giro serafica e sorridente e mi esce: "signora non lo dica neanche per scherzo che se la metto giù e la faccio camminare da sola poi prende il vizio!!!!" Faccia della tipa: (dopo tre anni di rottura di cocones tra panza e figlia, quando ce vò ce vò!!)
Comunque, seriamente, credo che su molte mamme questo comune sentire, questi luoghi comuni, abbiano molta presa ed è davvero un peccato perché interferiscono con l'istinto, la spontaneità, l'essere madre a modo proprio.
CHi più chi meno, tutte siamo influenzate dal giudizio altrui.
Mi chiedo solo come sono nate tutte queste cazzate. Scusate per la scurrilità ma non so come meglio identificarle.