crescita di uno gnomo

deni.p

Post by deni.p »

NON FARTI CONVINCERE!!!! e te lo dico per sperienz personale.... Letizia alla nascita 3210 a 4 mesi 5.200 quindi cresciuta meno del tuo....
Al secondo mese visto la scarsa crescita il pediatra da la giubta di LA.... ma letizia resta comuque tra il 2 e il 3 percentle.... allora al 4 mese suggerisce lo svezzamento anticipato e io come una cretina che gli ho dato retta, li lo ha accetato senza problemi ma comunque restava sul 2 -3 percentile.....
Tutt'ora letizia mangia stile uccellino e a 18 mesi pesa 9.100 quindi è sul 2 percentile... eppure è sana, non sta ferma un attimo stile trottala e di sicuro non le mancano ke forze perchè deperita!
potevo continuar col mio latte e sarebbe andata bene comunqu!!!!
però avrei risparmiato stress, ansie, lacrime e anche soldi pr non parlare del giovamento che lei ne avrebbe tratto....
Ora allatto federico e anche lui ha dato segni di scarsa crescita come sai ma crollasse il mondo stavolta non mi arrendo!!!!
rita2

Post by rita2 »

deni.p wrote:NON FARTI CONVINCERE!!!! e te lo dico per sperienz personale.... Letizia alla nascita 3210 a 4 mesi 5.200 quindi cresciuta meno del tuo....
Al secondo mese visto la scarsa crescita il pediatra da la giubta di LA.... ma letizia resta comuque tra il 2 e il 3 percentle.... allora al 4 mese suggerisce lo svezzamento anticipato e io come una cretina che gli ho dato retta, li lo ha accetato senza problemi ma comunque restava sul 2 -3 percentile.....
Tutt'ora letizia mangia stile uccellino e a 18 mesi pesa 9.100 quindi è sul 2 percentile... eppure è sana, non sta ferma un attimo stile trottala e di sicuro non le mancano ke forze perchè deperita!
potevo continuar col mio latte e sarebbe andata bene comunqu!!!!
però avrei risparmiato stress, ansie, lacrime e anche soldi pr non parlare del giovamento che lei ne avrebbe tratto....
Ora allatto federico e anche lui ha dato segni di scarsa crescita come sai ma crollasse il mondo stavolta non mi arrendo!!!!
mi convinco sempre più sulla storia dello svezzamento che il pediatra ha torto. w le noimamme, grazie per avermi incoraggiato. spero che altre mamme ancora mi facciano conoscere le loro esperienze in proposito:iloveyou:
moon373

Post by moon373 »

Ciao Rita!
Io avevo il problema inverso: Alessandro alla nascita pesava 2.730 gr. ma la sua crescita con l'allattamento al seno si è praticamente impennata.
Cresceva 1000 - 1500 gr al mese, tant'è che a 2 mesi aveva il peso di un bimbo di 5!!!!!!!!!!!!!!:hypnotised:
Mangiava e dormiva, mai una notte in bianco, mai una colica, stava benissimo eppure la pediatra continuava a dirmi che così era esagerato e che il bimbo sarebbe diventato un obeso!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi misero un'ansia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il bello è che ci si mettevan pure le amiche sotuttoio con i loro "ma sei matta, così esploderà..." ecc, ecc.........
La pediatra poi mi disse che forse dovevo smettere col seno perchè il mio latte era troppo grasso e nutriente!!!!!!!!!!!!!!
E lì l'ho mandata al diavolo e ho cambiato pediatra!!!!!!!!!!!!!
Il mio Ale ha preso il seno fino agli 8 mesi, poi il latte è andato via così, naturalmente!
Ora lui ha quasi 10 anni: non ha mai avuto problemi di obesità, è un bel bimbo e sta benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il latte della mamma non può nuocere: se il piccolo cresce bene anche se al minimo (l'importante è che stia nei limiti), dorme ed è sereno........lascia le cose come stanno!!!!!!!!!!!!!!!
Ricordati: sono loro che ti comunicano il loro stato!!!!!!!!!!!!!!!
Se c'è qualcosa che non và te lo fanno capire!!!!!!!!!!!!!!
Stai tranquilla!:thumbsup:
Locked