Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Dilly wrote:Io ho 24 anni... secondo il 4° si può fare anche verso i 40!
io ne ho 25.
il discorso dell' età da un lato lo capisco, ma non credo sia solo quello.
sono certa che alcune mamme a 40 anni sono meglio di me a 20, ad esempio.
ma dipende da persona a persona.
mia suocera ha avuto il suo ultimo figlio a 45 anni.
e non riesce a fare la madre.
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Una cosa che mi viene in mente...dato che ultimamente ho problemi con la minipillola e sto seriamente pensando di sospenderla (appena riesco atrovare la gine..)...premesso che ci son altri metodi anticoncezionali affidabili, se dovessi rimanere incinta prima del previsto (noi pensavamo di aspettare minimo 3 anni prima di riprendere la caccia, per Marta, ma anche per dar al mio corpo il tempo di riprendersi bene), ci potrebbero esser problemi dato che ho fatto il tc?
Mi sembra di aver capito che sconsiglino un'altra gravidanza prima di 2 anni dall'intervento, ma non son sicura..
Dilly wrote:Una cosa che mi viene in mente...dato che ultimamente ho problemi con la minipillola e sto seriamente pensando di sospenderla (appena riesco atrovare la gine..)...premesso che ci son altri metodi anticoncezionali affidabili, se dovessi rimanere incinta prima del previsto (noi pensavamo di aspettare minimo 3 anni prima di riprendere la caccia, per Marta, ma anche per dar al mio corpo il tempo di riprendersi bene), ci potrebbero esser problemi dato che ho fatto il tc? Mi sembra di aver capito che sconsiglino un'altra gravidanza prima di 2 anni dall'intervento, ma non son sicura..
Da quello che so è sconsigliato perché l'utero deve "sistemarsi" col taglio e una nuova gravidanza troppo presto potrebbe "romperlo", o qualcosa del genere.
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard