aiutooo.tragedia primo anno di asilo
Moderator: laste
-
mammadisaso
disperazione
disperazione,disperazione e ancora disperazione.quella di mio figlio e adesso a dire il vero anche la mia.unita alla rabbia di non riuscire a farmi capire.oggi, dopo i primi 4 giorni di inserimento andati male(secondo me), ho chiesto alla responsabile di parlare con lei per spiegarle che secondo me saso ha bisogno di un inserimento diverso.le ho chiesto di stare con lui fin quando non fosse stato il bambino stesso a scendere dalle mie braccia x andare a giocare con gli altri bimbi.mi ha guardata come se stessi bestemmiando:"non sono d'accordo signora,tutti i bimbi fanno così" e io le ho risposto che probabilmente saverio era un pò diverso visto che dopo 4 giorni gli altri iniziano a piangere di meno mentre lui inizia a piangere già a casa dalle sei del mattino appena sente nominare"bimbi".le domande che mi faccio e che probabilmente mi sarei fatta anche se non fossi stata mamma è:COME SI PUO' LASCIARE UN BAMBINO NELLE BRACCIA DI UN ESTRANEO E GIRARE LE SPALLE E ANDARSENE???chi glielo spiega ad un bimbo di 20 mesi che starà solo un'oretta(con gente che non ha mai visto) e poi la mamma andrà a riprenderlo???io non so. sono io? o sono le maestre che non intendono?e dire che abbiamo fatto l'impossibile per inserirlo in graduatoria in quest'asilo perchè è uno dei migliori.quasi quasi stavo pensando di spostarlo in un altro cosicchè possa parlaree anticipatamente con le nuove maestre e chiedere un inserimento diverso.non so che fare...sono sempre più disperata
- lenina
- Ambasciatore

Noi abbiamo iniziato ieri con la festa in pratica abbiamo portato li i bimbi come se fosse un parco giochi.
oggi uguale (ma con un solo genitore presente)
Lunedì ancora genitore sempre presente e da martedì si proverà 10 minuti se il bimbo appare pronto.
Ma intanto conosce l'ambiente e inizia a vedere le educatrici.
oggi uguale (ma con un solo genitore presente)
Lunedì ancora genitore sempre presente e da martedì si proverà 10 minuti se il bimbo appare pronto.
Ma intanto conosce l'ambiente e inizia a vedere le educatrici.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
moon373
Non fare confronti con gli altri: ogni bambino è a sè ed ha tempi diversi!mammadisaso wrote:disperazione,disperazione e ancora disperazione.quella di mio figlio e adesso a dire il vero anche la mia.unita alla rabbia di non riuscire a farmi capire.oggi, dopo i primi 4 giorni di inserimento andati male(secondo me), ho chiesto alla responsabile di parlare con lei per spiegarle che secondo me saso ha bisogno di un inserimento diverso.le ho chiesto di stare con lui fin quando non fosse stato il bambino stesso a scendere dalle mie braccia x andare a giocare con gli altri bimbi.mi ha guardata come se stessi bestemmiando:"non sono d'accordo signora,tutti i bimbi fanno così" e io le ho risposto che probabilmente saverio era un pò diverso visto che dopo 4 giorni gli altri iniziano a piangere di meno mentre lui inizia a piangere già a casa dalle sei del mattino appena sente nominare"bimbi".le domande che mi faccio e che probabilmente mi sarei fatta anche se non fossi stata mamma è:COME SI PUO' LASCIARE UN BAMBINO NELLE BRACCIA DI UN ESTRANEO E GIRARE LE SPALLE E ANDARSENE???chi glielo spiega ad un bimbo di 20 mesi che starà solo un'oretta(con gente che non ha mai visto) e poi la mamma andrà a riprenderlo???io non so. sono io? o sono le maestre che non intendono?e dire che abbiamo fatto l'impossibile per inserirlo in graduatoria in quest'asilo perchè è uno dei migliori.quasi quasi stavo pensando di spostarlo in un altro cosicchè possa parlaree anticipatamente con le nuove maestre e chiedere un inserimento diverso.non so che fare...sono sempre più disperata
Un po' sono daccordo con la responsabile: aspettare che il piccolo si stacchi non è un buona idea!
Appena lui capirà che staccandosi tu andrai via non si stacchrà più (non prendere queste mie parole come oro colato, è solo una mia idea!).
Però sarebbe utile un po' di elasticità in più, concederti più tempo!
Se poi vedi che proprio non va, prova a cambiare asilo: magari quell'ambiente proprio non gli piace ed un cambiamento (anche se i cambiamenti ravvicinati non sono proprio positivi) potrebbe essere una soluzione!
E' successo ad una mia amica: ha cambiato asilo ed è andato tutto bene!