lenina wrote:Leggo questo e chiedo.
E provare a non insistere?
A non forzarla in nessun modo.
Offrirgli il suo pasto e fine, niente giochi niente insistente, se no mangia mangerà dopo.
Io dico che non si lascerebbe morire di fame sai.
(consiglio per questi casi il solito Gonzlese "Il mio bambino non mi mangia" che secondo me aiuta veramente a vivere pasti più sereni (pensate che per lei siano divertenti le 3 ore passate con gente che insiste per farla mangiare?)
Hai perfettamente ragione Lenina, ed infatti da un pò abbiamo adottato la tecnica dell'indifferenza!
Le si prepara il pasto e senza dirle "nulla" comunciamo a mangiare noi, aspettando che sia lei a reclamare il pranzo o la cena, ma NULLA!
Credimi ci sono state intere giornate in cui non ha toccato nulla se non acqua e qualche mollica di pane.
Per quanto vogliamo farci forza a non insistere nel farla mangiare è davvero dura sapere che è a digiuno dalla mattina!
E' sempre stata pigra nel mangiare ma il tutto è precipitato da quando è arrivato mio figlio (soffre nel vedere che "in parte" gli sottrae attenzioni e che soprattutto io - che considera la sua seconda mamma - dedico molto tempo a lui e non vado più a prenderla all'asilo con la stessa frequenza di prima, o la tengo con me intere giornate)!
Comunque domani andrà dal pediatra e vedremo cosa consiglierà!
Il libro di cui parli lo trovo agevolmente in libreria? Vorrei regalarlo a mia sorella!
Grazie.