Scuola laica un corno!
Moderator: laste
-
Barbara84
-
Azur
- Admin

ma scherziamo?superstrafra wrote:premesso che siamo atei,credo che se nella scuola pubblica si scelga per il sì alla religione si possa anche incappare nella preghierina del mattino(che fa un po' ridere anche me).
l'ora di religione è un'ora a parte,
e la preghierina al mattino è ALLUCINANTE in una scuola pubblica LAICA!
Ambra,
verifica e poi se del caso butta giù la scuola!
-
papaverina
Ciao ragazze sarò impopolare credo.
Questo è quello che penso:
Viviamo in Italia, un paese cattolico, nel senso che la maggior parte della popolazione è cattolica.
Io sono cattolica, mia figlia non sò, nel senso che l'ho battezzata ma sarà lei che crescendo troverà la sua strada, io l'ho creata libera.
Se vorrà seguirà la mia strada altrimenti troverà la sua, non sarò io ad imporre a lei il mio credo.
Detto questo, per un cattolico la preghierà ha un significato, per un laico sono solo parole, quindi che male c'è?
Non credo che se tuo figlio si siede e non prega verrà fustigato, e allora?
Per poi il fatto del crocifisso, vi prego una sola parola...
In alcuni paesi dobbiamo camminare con il velo, e guai a portare il crocifisso...noi nel paese del Papa costruiamo Moschee.
Questo è quello che penso:
Viviamo in Italia, un paese cattolico, nel senso che la maggior parte della popolazione è cattolica.
Io sono cattolica, mia figlia non sò, nel senso che l'ho battezzata ma sarà lei che crescendo troverà la sua strada, io l'ho creata libera.
Se vorrà seguirà la mia strada altrimenti troverà la sua, non sarò io ad imporre a lei il mio credo.
Detto questo, per un cattolico la preghierà ha un significato, per un laico sono solo parole, quindi che male c'è?
Non credo che se tuo figlio si siede e non prega verrà fustigato, e allora?
Per poi il fatto del crocifisso, vi prego una sola parola...
In alcuni paesi dobbiamo camminare con il velo, e guai a portare il crocifisso...noi nel paese del Papa costruiamo Moschee.