E lo sport?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Franci71 wrote: credo che al primo posto ci debba essere la scuola, poi tutto il resto!

Io credo che soprattutto visto che la scuola italiana non garantisce una regolare attività fisica (le ore di palestra non sempre si fanno e sono ridicole) che lo sport conti moltissimo.

L'attività fisica è importantissima sia per la mente che per il corpo, privare i bambini dell'attività fisica regolare dando importanza esclusivamente alla scuola è , a mio parere, un atteggiamento sbagliato

Lo sport è importante, non sono quelle due ore a settimana fondamentali per lo studio.

questo sia per bambini più piccoli ma anche per bambini più grandi.

Non bisogna imporre uno sport, ma imporre un po' di movimento sì.

Non è un premio è un dovere come la scuola.

Non piace nessuno sport?

Si fa un giro in bici 2 volte a settimana, una camminata a passo sostenuto, qualcosa comunque di regolare.

In Svezia mi è rimasto impresso il fatto che lo sport fa veramente parte dell'insegnamento scolastico.

Le ore di palestra sono importani obbligatorie e reali e valutate come qualunque altra materia (e non si viene esentati si fanno eventualmente attività adatte ai propri problemi)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Leni hai ragione, però uno sport da seguire credo sia praticamente impossibile, se non comunque complicato.
Ely ha due rientri pomeridiani, e tra poco inizierà il catechismo quindi sono tre pomeriggio occupati.
Come posso darle un peso di un altro pomeriggio occupato, per praticare sport?
Perché nel momento stesso in cui è d’ obbligo diventa un peso.

In sette anni non cè stat settimana senza passeggiate,senza camminate o corse, o giri in bicicletta, in roller e via dicendo.
Non stanno fermi un minuto, ma nell’ ottica del questo è il momento di giocare.
So già che se le impongo un qualcosa, non funziona.
Preferisco continuare così, non sta mai ferma, la piscina la vive come un gioco, il pattinare sul roller idem, ma intanto fa del sano sport, senza però il peso di un altro impegno.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

Noi tra poco inizieremo nuoto.
Andrò con lei in una piscina che fa corsi in cu ii genitori stanno in acqua.
Me lo ha chiesto lei..boh vedremo!
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Locked