Problemi inserimento al nido.....taaanti problemi....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Mukki78 »

Ciao
Il mio piccolo Mirko ha cominciato il nido il 14 di settembre ed ha 13 mesi
Il mio cucciolo, al contrario della tua, è un mammone! E' stato con me sempre, ma ora ho dovuto ricominciare a lavorare, e di nonni a disposizione non ne ho
Le tate mi avevano avvertito, tutti i bimbi hanno una crisi
Chi subito, chi dopo, ma ci passano tutti, è normale e sarebbe strano il contrario
Mirko l'ha avuta subito! Logicamente!
Forse la tua cucciola ci ha messo un paio di giorni a capire cosa stava succedendo...
Quello che racconti tu è quello che sto vivendo anche io...
Mirko, quando non è all'asilo mi è sempre attaccato, di notte si sveglia e mi cerca, almeno ogni due ore
Io cerco di dedicargli tutto il tempo che posso, e di notte lo tengo nel lettone con noi
Le tate mi hanno detto che è normale
L'unica cosa che mi sento di consigliarti, se il lavoro te lo permette, far l'ambientamento più lungo, nel mio nido lo fanno, prova ad informarti
Gwen

Post by Gwen »

Mukki78 wrote:Ciao
Il mio piccolo Mirko ha cominciato il nido il 14 di settembre ed ha 13 mesi
Il mio cucciolo, al contrario della tua, è un mammone! E' stato con me sempre, ma ora ho dovuto ricominciare a lavorare, e di nonni a disposizione non ne ho
Le tate mi avevano avvertito, tutti i bimbi hanno una crisi
Chi subito, chi dopo, ma ci passano tutti, è normale e sarebbe strano il contrario
Mirko l'ha avuta subito! Logicamente!
Forse la tua cucciola ci ha messo un paio di giorni a capire cosa stava succedendo...
Quello che racconti tu è quello che sto vivendo anche io...
Mirko, quando non è all'asilo mi è sempre attaccato, di notte si sveglia e mi cerca, almeno ogni due ore
Io cerco di dedicargli tutto il tempo che posso, e di notte lo tengo nel lettone con noi
Le tate mi hanno detto che è normale
L'unica cosa che mi sento di consigliarti, se il lavoro te lo permette, far l'ambientamento più lungo, nel mio nido lo fanno, prova ad informarti
Grazie!Infatti le educatrici mi hanno detto la stessa cosa giusto oggi. Forse mi ero preoccupata particolarmente perchè mia figlia è sempre stata molto indipendente e non ero abituata a vederla così. Invece loro non si sono scomposte per niente ed hanno detto che è normale.
Nel frattempo oggi abbiamo fatto il terzo giorno di inserimento ed è andata molto meglio: lei mi ha guardata molto poco, ed è stata per conto suo, con gli altri bimbi, niente pianti, niente capricci.
C'è da dire che io ero ancora dentro con lei e che fa un pò come vuole senza ascoltare le maestre ma forse è presto. Credo che l'ambientamento durerà per tutta la settimana.
TataGisella

Post by TataGisella »

Gwen wrote:Grazie!Infatti le educatrici mi hanno detto la stessa cosa giusto oggi. Forse mi ero preoccupata particolarmente perchè mia figlia è sempre stata molto indipendente e non ero abituata a vederla così. Invece loro non si sono scomposte per niente ed hanno detto che è normale.
Nel frattempo oggi abbiamo fatto il terzo giorno di inserimento ed è andata molto meglio: lei mi ha guardata molto poco, ed è stata per conto suo, con gli altri bimbi, niente pianti, niente capricci.
C'è da dire che io ero ancora dentro con lei e che fa un pò come vuole senza ascoltare le maestre ma forse è presto. Credo che l'ambientamento durerà per tutta la settimana.
sarebbe buono se ti lasciassero presente almeno un altro paio di giorni. comunque super positivo che il lunedì sia stata così buona! di solito anche chi è già ambientato da tempo il lunedì fa un pelo più fatica per via dei due giorni passati a stretto contatto con mamma & papà.
per ascoltare le maestre è sicuramente presto, questo verrà successivamente.
al momento è molto più importante che la bimba sia serena e(quasi) pronta ad affrontare la tua prima breve uscita
Locked