Vi prego consolatemi!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

moon373

Post by moon373 »

mammina76 wrote:Grazie Tatagisella è importante sapere, oltre che da mamme già rodate, anche il pare di una professionista. Penso che sì all'inizio sarà dura ma dopo per Sofia sarà un'occasione di crescita.

Grazie anche a te moon373 hai centrato in pieno il bersaglio. Ora mi trovo un pò divisa tra mia mamma e la bimba. Un bacio a tutte e grazie. :bacio:
E di cosa tesoro?
E' un piacere! :ok:
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Vedo cheti sei tranquilizzata un pochino, e questo è importante. Sofia sicuramente sentirà che è una cosa nuova, probabilmente ne sarà un pò spaventata, ma vedere te tranquilla e serena la tranquilizzerà (Se mamma non ha nulla da temere posso stare tranquilla anch'io).

Quando avevo solo Matilde lavoravo e andava al nido. Ha imparato un sacco di cose nuove e la sua maestra preferita se al ricorda ancora oggi.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

è la scelta giusta, vedrai ne sarai contenta alla fine, Imparerà un sacco di cose nuove belle e brutte, ho iniziato anch'io quest'anno ed è stata una decisione presa in contrasto con mio marito (abbiamo la fortuna di avere i suoi più o meno a nostra disposizione) ma oggi ti dico che nonostante le tensioni serali (stiamo vivendo i terrible twe al 100%), le notti in bianco durante l'inserimento (al nido serena e tranquilla neppure una laccrima alla notte "crisi da abbandono"), lo riferei e se avrò un altro figlio lo rifarò. Tu stai serena perchè nella fase di inserimento la tua serenità e fermezza saranno fondamentali per trasmetterli anche a lui.
Locked