Epidurale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
michimatti
Utente Vip
Utente Vip

Post by michimatti »

..per me il dolore non è stato assolutamente gestibile... e dire che ho una soglia del dolore piuttosto alta avendo avuto sette anni fa un problema piuttosto grosso e poi fortunatamente risolto alla colonna vertebrale.. sono stata in travaglio dalle 23 alle 14 del giorno dopo con dolori veramente atroci e tutt'altro che gestibili quando finalmente mi sono dilatata del tutto per me è stata una liberazione e le spinte?? per me erano solletico... rispetto alle lunghe ore dolorose della dilatazione. Perfino le ostetriche (dopo) mi sono venute a trovare e mi hanno fatto i complimenti perchè nonostante i problemi avuti nella dilatazione sono sempre stata "brava" a loro dire... Tutto questo per dire che io l'epidurale la farei MA SOLO SE LA FANNO A INIZIO DILATAZIONE se la fanno alla fine non ha senso... A una mia amica l'hanno fatta verso la fine.. ma li ormai si era sorbita la maggior parte del dolore. Cmq ti posso dire che io ho avuto un parto così.. le mie amiche invece hanno avuto un travaglio più breve e con un dolore più gestibile... lo dico perchè non voglio "spaventare" nessuno.. non tutte siamo uguali..
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

la eli wrote:Io ho avuto il parto di Tommy indotto con ossitocina: il dolore c'è stato e tanto, ma niente in confronto al "travaglio naturale" lunghissimo che ho avuto prima dell'induzione.

il problema è che comunque l'ossitocina per via venosa non è naturale il corpo non se l'aspetta e controllare il dolore spesso è più difficile (non sempre ma spesos è così)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

la eli wrote:Io ho avuto il parto di Tommy indotto con ossitocina: il dolore c'è stato e tanto, ma niente in confronto al "travaglio naturale" lunghissimo che ho avuto prima dell'induzione.

anche questo è SOGGETTIVO,eli

io ho avuto il travaglio con contrazioni ravvicinate per 40 ore.
le ultime 10 indotte con ossitocina: TREMENDE in confronto a quelle "naturali",perchè erano senza pausa.
se mi ripropongono l'indotto io scappo.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked