I bimbi (non più così) piccoli e l'attualità

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Rie wrote:nel tuo caso (la butto lì, e presuppongo la traduzione in parole semplici) che la pace nel mondo è impossibile visti i conflitti privi di soluzione tra i popoli, e che un servizio pubblico va garantito e ci sono troppe pressioni sindacali che non tengono conto dell'efficienza.
Ecco, vedi, tu le sai spiegare in modo molto più pacato di me, ti chiamerò quando sarà ora :cisssss:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
dani69

Post by dani69 »

argomento difficile..e per me ormai pensiero quotidiano..
io guardo molti tg..e capita che nicco sia con me..commenta spesso le notizie, cosa che oramai trovo inevitabile alla sua eta', e ne parliamo insieme..
la sua teoria è "i tg fanno schifo...parlano solo di morti e catastrofi"..
gli abbiamo piu' volte detto che è cronaca, notizie che si devono dare..che il problema non è il tg che le riporta..ma il fatto che certe cose accadano..nonostante cio' continua a sostenere che i tg sono "spioni" e che non gli piacciono...
sul discorso bambini anche lui è molto sensibile alle notizie che li riguardano, credo che vi sia un coinvolgimento maggiore perchè ci si sente parte d'una "fascia sociale" intesa come gruppo..
non è facile trovare il modo, le parole per spiegare cio' che accade fuori dalle loro vite..dal loro mondo, no non lo è..

mi consola solo il fatto che da quando mi ha visto "zompettare" nel conad..(dalla radio del supermercato ho avuto la notizia della bocciatura del lodo alfano) e cantare all'uscita "pe pe pepepe..pe pe pepepe.."
dice sempre ..."noi tifiamo per la sinistra, vero mamma???"
hahahahah...
alce
Utente Vip
Utente Vip

Post by alce »

Lupina wrote:Senza che NESSUNO gliene avesse parlato, il Nano ha già una sua idea politica ben precisa.
Anzi, una sua NON-IDEA.

Giocava con le macchinine davanti alla tele. Ad un certo punto alza gli occhi, e vede Berlusconi. E con vocina triste, esclama: "Ecco di nuovo quel babbeo!"
Che mito! (tuo figlio chiaramente!)
Locked