sono d'accordo.losbanos wrote:Anche questo è sacrosanto, ma è pur vero che nei post dei mesi scorsi ho letto di un uomo che ha "strepenato" Paola per i capelli, un uomo che le ha calpestato la dignità maltrattandola verbalmente, che ha rotto oggetti in casa con estrema violenza, che ha richiesto l'intervento dei carabinieri.
Ecco, di fronte a questo sarei solo falsa e ipocrita a limitarmi a confortarla e ascoltarla, magari chiedendole di avere pazienza e di soprassedere, invitandola ad avere fede nell'amore di suo marito e nel suo ruolo di padre.
Qui ognuno parla per il suo carattere e per il suo vissuto. E dico molto chiaramente che un uomo che non mi rispetta da mesi, soprattutto nel momento molto delicato della gravidanza e del dopo parto, per me meriterebbe solo pedate nel sedere. Non parlo di casa da sistemare o piatti da lavare, parlo di sentimenti che stanno alla base di un rapporto sano e paritario.
Ciò non toglie che ci siano donne che dal loro uomo sopportano noncuranza, disistima, umiliazioni, vezzazioni. Ben per loro se riescono a farselo andar bene ma, ripeto, qui ognuno parla per sé e non penso che Paola cerchi solo un pat pat condiscendente.
Una cosa che sento di dire...
Moderator: Paola
- val3nt1na
- Ambasciatore

"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
-
papaverina