Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Roxy wrote:Sì, anch'io sono d'accordo con Rie.
La cosa è un po' soggettiva. Già che puoi permetterti di stare a casa, goditi il fatto di poterli "viziare" con un po' più di tranquillità. E' chiaro che una mamma che lavora non lo può fare. Anche se io, che lavoro, se il bambino si ammala non lo mando certo a scuola solo perchè io lavoro.
Cerco di organizzarmi con mia mamma o stando a casa io, vedo come riesco a fare. Però va da sè che se una mamma lavora ... le soluzioni che trova sono un po' più spicce. Per forza, non puoi fare altro.
Poi dipende anche molto dalla sensibilità di ciscuna di noi.
Un raffreddore è un raffreddore, un'altra cosa è l'influenza che esige caldo, cure e riposo. Assolutamente
però ad esempio il raffreddore se è forte può dare malessere, mal di testa... è chiaro che sia un adulto che un bambino stanno meglio a casa e a riposo, anche se non c'è la febbre.
Paola M. wrote:ma che vuol dire essere troppo apprensiva?
Tenerli a casa finchè NON sono guariti E' DOVEROSO verso i bambini e verso la comunità, fargli fare iul sonno pomeridiano se ancora lo necessitano è RACCOMANDATO dai pediatri, e essere un po' preoccupati del distacco è Mammesco.
Grazie mi rincuori, io penso che ogni tanto non ci rendiamo conto che i nostri figli non sono persone adulte 18enni, ma bambini che hanno bisogno di "calore" e affetto, di tranquillità e di risate familiari, insomma delle loro "cose".
Io credoc he in certe cose bisognerebbe guardare anche le esigenze del bimbo piuttosto che quele della mamma. Esempio. SPesso ci troviamo dopo la scuola con altre due mamme di compagni di classe di Matilde. Con una le bimbe scendono assieme a casa dell'una o dell'altra e sono contentissime. L'altra invece non vuole. Il bimbo scende a casa sua e poi vengono assieme a casa di chi abbiamo deciso. Lui vorrebbe tanto scendere con le sue amiche, fare merenda assieme, ma la mamma preferisce di no, vuole che stia prima a casa, faccia merenda, poi escono nuovamente. Si tratta di quei 20 minuti che io le ho detto più di qualche volta di soprassedere ma lei non vuole.
Seocndo me è sbagliato, è una cosa che vuole lei, non il bimbo, che non è più un neonatino piccino.
Io non credo tu sia atipica, solo sei legata alle tue piccine (che vedo sono proprio piccine ancora), man mano che crescono sono sicura che ti staccherai un pochino.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006