io non ho avuto questi problemi perchè potevo scegliere tra la materna statale e quella privata (parrocchiale) e non ho avuto dubbi...statale !!!
Ti dirò , il fatto di avere in classe bambini che conosceva dal nido ha aiutato tanto Leo nell'inserimento, così come avere classe omogenea quindi sezione dei 3 anni, dove erano più o meno tutti della sua età..
E per la mensa...anche io opterei per la mensa interna, mi sembra più "genuina"...
quale priorità dare nella scelta della materna?
Moderator: laste
- Fragolablu
- Utente Vip

Noi abbiamo scelto una scuola a circa 600 m da casa, ne abbiamo un'altra quasi di fronte ma abbiamo preferito questa perchè è più piccola, molto curata, c'è una cuoca che prepara il pranzo e la merenda e cucina benissimo, le maestre le conosco e so come lavorano. E' una materna parrocchiale ma non troppo.
Non abbiamo avuto dubbi e non ci siamo pentiti della scelta.
-
TataGisella
su questo non farti strane idee, perchè i piccoli gruppi divisi per età lavorano su progetti diversi basati appunto sull'età.genny wrote:il discorso delle classi miste mi sta bene quando c'è un rapporto coi più grandi 3 anni con bambini di 5 ma quando mio figlio avrà 5 anni avrà in classe bambini di 3 anni, così non so ma non si rischia di fare attività che possano annoiare i più grandi???
ai 5 anni, infatti, vengono riservate attività propedeutiche alla scuola elementare e spesso seguono un progetto più complesso rispetto ai 3/4 anni.