quale priorità dare nella scelta della materna?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

io non ho avuto questi problemi perchè potevo scegliere tra la materna statale e quella privata (parrocchiale) e non ho avuto dubbi...statale !!!

Ti dirò , il fatto di avere in classe bambini che conosceva dal nido ha aiutato tanto Leo nell'inserimento, così come avere classe omogenea quindi sezione dei 3 anni, dove erano più o meno tutti della sua età..

E per la mensa...anche io opterei per la mensa interna, mi sembra più "genuina"...
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fragolablu »

Noi abbiamo scelto una scuola a circa 600 m da casa, ne abbiamo un'altra quasi di fronte ma abbiamo preferito questa perchè è più piccola, molto curata, c'è una cuoca che prepara il pranzo e la merenda e cucina benissimo, le maestre le conosco e so come lavorano. E' una materna parrocchiale ma non troppo.:-) Non abbiamo avuto dubbi e non ci siamo pentiti della scelta.
Image[INDENT]Image

Se non potete essere una via maestra siate un sentiero. Se non potete essere il sole siate una stella. Cercate di essere sempre il meglio di qualunque cosa siete.
(M. L. King)
[/INDENT]

TataGisella

Post by TataGisella »

genny wrote:il discorso delle classi miste mi sta bene quando c'è un rapporto coi più grandi 3 anni con bambini di 5 ma quando mio figlio avrà 5 anni avrà in classe bambini di 3 anni, così non so ma non si rischia di fare attività che possano annoiare i più grandi???
su questo non farti strane idee, perchè i piccoli gruppi divisi per età lavorano su progetti diversi basati appunto sull'età.
ai 5 anni, infatti, vengono riservate attività propedeutiche alla scuola elementare e spesso seguono un progetto più complesso rispetto ai 3/4 anni.
Locked