Rivestimento camino

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Lelia wrote:No Claudia, mi dispiace, non ho foto del camino dei miei purtroppo.
Cmq ti linko questa foto di una cornice in pietra serena, stesso materiale della cornice del camino dei miei: http://img.kijiji.it/02/ed/02edda1780e23a85d42a98314661f412_big.jpg
I miei però hanno fatto fare una cornice liscia, senza ghirigori. Il camino, come modello, è come quello della foto, ovvero "incassato", non sporgente. Mi son spiegata da cani, spero tu abbia capito cosa volevo dire.

Ho capito cosa intendi per pietra!!!
E' molto bella...però in casa mia mi darebbe l'idea di *troppo antico*, non so...riuscire ad immaginare è davvero difficile per una che ha la creatività sotto le scarpe...

Per laserman: l'immagine che mi hai postato è come lo vorrebbe fare anche Roberto!!!
Ti dirò, così non mi dispiacerebbe...

Nella foto non si vede, ma più o meno sopra la poltrona ci passa una grossa trave di legno scuro che attraversa tutta la casa.
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Casa dei miei in effetti è abbastanza classica come stile, ma è cmq una casa fuori città.
La cornice che si sono fatti fare loro è molto semplice, l'ha disegnata mio padre e poi hanno dato il progetto al marmista (o insomma, all'uomo della pietra serena, non son sicura che si chiami marmista). L'effetto è molto meno "pesante" di quello della foto che ti ho linkato...prossima volta che vado da loro faccio una foto, ma non sarà prima del prossimo weekend sicuramente.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
laserman

Post by laserman »

ecco io farei una cosa cosi
ho pasticciato un pò con gimp

però non coprirei tutta la cappa, la lascerei un pò vuoto
e farei qualche pezzettino sul lato sinistro.

Image
Locked