qui è dalla prima elementare che hanno un programma simile..
la frutta arriva tutti i giorni..
pero' credo fosse un altro tipo di stanziamento..
vedremo ora con questo nuovo.
con quello vecchio onestamente non mi sono mai trovata granchè bene,perchè se lo scopo è di fargli apprezzare la frutta fresca,spesso la sostituiscono con succhi o muosse,che nn ha nulla a che vedere..
Frutta a scuola
Moderator: laste
- Paola
- Admin

Quindi anche da voi qualche problema organizzativo c'è stato. L'iniziativa è di per sé validissima se funziona come da bando, da noi è stato chiesto di portare un altro frutto da casa per quei giorni che c'è un frutto non gradito ai bambini, così da non venire meno alle finalità e io lo trovo corretto.Loriangel wrote:paola, noi ci siamo! un paio di settimane, forse tre, prima di pasqua a bbiamo iniziato .
dovremmo essere a metà dell'opera. io la trovo un'iniziativa valida, perchè noi , se avviene come ci hanno segnalato. ( ah, non parlo in ambito politico)
calcola che i miei 50 bambini sono di classe seconda e che io come insegnante ho un progetto per questa seconda parte del quadrimestre che è correlato con questa frutta , difatti si chiama "la merenda sana" dove termineremo con tre ricreazioni dove tutti mangeranno appunto una sana marenda per invogliar loro ad avere uan corretta educazione.
al di là di ciò la frutta è arrivata , non sempre puntuale , oppure non sempre quella che vi era scritta nella lista..c'è stata per tutti senza difficoltà.
io ho cercato di invogliarli nel mangiarla anche se delle volte è parsa, visto che pure io la mangiavo assieme a loro, un po' cruda e acerba, parlo della mela e della pera.invece l'arancia era dolcissima. tieni conto poi che ci sono bimbi abituari a mangiarla anche a casa e bimbi no , ch non cedono e che alla fin fine non puoi dire : mangiala!
vi è dopo chi la vuole sbucciata e tagliata e allora ho passato la ricreazione armata di coltello a tagliare e tagliare ah ah ah
va bhè fatto volienterissimo!
c'è il bimbo che desidera portarla a casa e che mangia quindi la sua di merenda , hai a che fare con genitori che ti dicono di non sforzare il bimbo perchè la mangia e......... ci sta il variato pure qui)
Oui, Je suis Zizzià.
- Paola
- Admin

Questo è un progetto per le elementari, la mia curiosità è per capire se solo qui è in ritardo, perché casomai la colpa è della nostra ditta appaltatrice.lenina wrote:Gli asili per lo spuntino di mezza mattinata danno solo più frutta e le scuole materne anche.
Fino all'anno scorso c'erano anche biscotti ora solo frutta.
Alle elementari (dove la merendina molti la portano da casa) non so davvero
Oui, Je suis Zizzià.