stamattina su italia 1

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.

Moderator: Ambra

ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

Gwen wrote:Ho appunto detto che sono un aiuto, ma aspettarsi qualcosa di risolutivo è solo un'illusione dannosa.
Questo per corretta informazione.
Anche gli andrologi lo sanno. Mica lo dico io.

Che una sterilità completa non si curi con l'alimentazione siamo d'accordo.
Ma perché un certo tipo di alimentazione non potrebbe avere influenza sulla produzione di spermatozoi? chi ne ha pochi comunque li ha, quindi il corpo è in grado di produrli e magari ci sono fattori, anche alimentari, che possono incidere.

Visto che accettiamo che il cibo può fare male (vedasi i post di ieri e oggi in pancine) perché non possiamo accettare che il cibo possa anche fare bene?
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Sere83

Post by Sere83 »

gingerale wrote:Ma non ho capito che tipo di dieta... mi spiegate?

Non è un "dieta" ma dicono che cibi più ricchi di proteine possono aiutare. NON RISOLVERE.
Gwen

Post by Gwen »

troppi_gatti wrote:cioè, ma a parte tutto guèn.. a te, che te ne cale?

io ho visto una cosa in tv, e ho detto a chi potrebbe averne bisogno "vè, ho visto sta cosa, se vi interessa informatevi".

ma guarda che tu hai fatto benissimo, sono informazioni comunque preziose.
Ma non è che se la cosa non mi tange direttamente allora posso pure fregarmene e non dire quello che so/penso.
E' vero che possono aiutare ed è bene saperlo, però ci tenevo a dare la corretta informazione del non aspettarsi grandi svolte in situazioni critiche, purtroppo (mica ci godo a dirlo).
Locked