per cene veloci..

Idee culinarie per grandi e bambini
pinnetta72

Post by pinnetta72 »

laste wrote:pinnetta ma hai cambiato idea sulla dieta vegan?
sob, mi cade un mito

no, io la veganizzo, ma questo forum è per tutti. :bacio:
pinnetta72

Post by pinnetta72 »

Paola R. wrote:Dato che spesso mi scappano le idee, ho un po' programmato che...
LUNEDI....faccio in genere riso
MARTEDI... faccio orzo
MERCOLEDI..... faccio miglio (polpette o tipo gnocchi romana)
GIOVEDI......
VENERDI.....quinoa (in minestra o asciutta con verrdure)
SABATO.....
DOMENICA ...faro (in minestra o come insalata di riso..)

Questo per uno dei 2 pasti, l'altro ci faccio quasi sempre la pasta......
ma ci sono proprio delle volte che non so cosa fare assieme e cosa fare di
diverso :occhiodibue:

La pasta sfoglia non mi veniva in mente!!!!!....... :ola:

:nani:PAOLA MAMMA DI LUCILLA E MICHAEL

attenta che riso, orzo etc, sono sempre cereali e carboidrati..se fai pasta a pranzo e carboidrati a cena rischi di appesantire, se fai i cereali a cena, metti meno cereali e più verdure/legumi etc.
legumi mai più di una volta a settimana, o nei bimbi fa un surplus proteico (specie se i tuoi mangiano carne, uova, latticini, insomma tutto)
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip

Post by Paola R. »

Ti ringrazio, non avevo pensato il fatto che sono sempre carboidrati ma alla fine cosa
bisogna mangiare....

Carne ne mangiamo solo una volta alla settimana perché la chiedono i bimbi e sopratutto il maritino, pesce pure una volta alla settimana, per il formaggio qualcosa di piu ma solo parmigiano e emmental (senza lattosio),...Patate non ne faccio ai bimbi non piacciono e Michael non le digerisce....uova un po' nelle torte dato che michael é intollerante, ....tanta verdura cotta e cruda e....
ho ordinato il libro di Proietti "figli vegetariani" prima di Pasqua in libreria non gli é ancora arrivato.....
delle volte non so più cosa fare.....uff... :red:
Locked