Ah bene vedo che non sono sola!!!
Io proprio adesso la sto eliminando con i vari muffa stop in commercio....
Devo dire che dove abbiamo tinteggiato con la pittura apposta antimuffa non abbiamo più avuto il problema, ma costa un disastro!!
muffa
Moderator: tati
-
Robebè
mi sembri molto preparata sull'argomento, hai un colorificio? non avevo maiBru wrote:Intendiamoci, non è che esiste solo l'antimuffa e che il problema non è risolvibile, ci sono tanti sistemi, dal cartongesso, al sughero, a pannelli termoisolanti di vari materiali.
La pittura è solo il sistema più semplice ed economico ma anche il meno risolutivo.
E' ovvio che poi bisogna valutare la situazione delle mura di casa propria e decidere se è il caso o no di spenderci dei soldi.
Però non è irrisolvibile...
sentito parlare di anticondensa..., ho serramenti in pvc prima avevano
serramenti in legno, usiamo candeggina o prodotti specifici per la muffa ma poi torna! abbiamo pure un ribassamento dove teniamo cambio di stagione e altro e ti dico ogni stagione è da pulire non è proprio fungo nero ma un grigio sembra proprio umidità si vedono degli aloni grigi sul soffitto e sui muri che danno in esterno, non è che sia un disastro o proprio orribile ma mi da davvero fastidio...e se fosse il tetto? non è isolato...
- Bru
- Ambasciatore