SONO-ISTERO-SALPINGO-GRAFIA

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.

Moderator: Ambra

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

bene una buona notizia!
vi manca ancora qualche esame o tirate le somme?
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
pancia

Post by pancia »

grazie a tutte.
durante l'ecografia è stato rilevato un follicolo di 13 mm nell'ovaio destro, che strano!, dicevano el dottoresse, al sesto giorno un follicolo già così sviluppato! io ho un ciclo breve, ho detto, e ovulo al 12°. ma così sembra anche rpima. allora mi fanno andare martedì (12°) a fare un'ecografia per monitorare lo scoppio del follicolo (sarà già avvenuto? sarà in procinto di..?) e capire se c'é bisogno di farmaci per stimolazione ovarica o se non piuttosto di progesterone nella seconda fase del ciclo. Io intanto vado e sento cosa mi dicono. In realtà sono un po' frastornata. Mi sono trovata been in questo centro e sto pensando di mandare a fan brodo il centro di PMA in cui non mi son trovata bene, la mia ginecologa che non c'é mai, e farmis eguire da loro. ma il mio compagno al moemnto attraversa una fase di ripensamento, e anche io vorrei prima portare a termine un esame che mi serve per il mio futuro lavorativo e poi riconcentrarmi su questa cosa e sinceramente siamo entrambi contrari all'assunzione di farmaci ormonali che poi magari possano farmi venire un giorno un cancro... non so, è una strada stressante e quindi per ora tiriamo le somme: siamo sani, siamo potenzialmente fertili, se non rimaniamo incinti ci sarà un buon motivo e quindi vorremmo proseguire con la calma. Però intanto sono curiosa di fare questa ecografia e vedere che cosa è successo a quel follicolo cicciotto che mi hanno fotografato ieri e che oggi (7°) giorno già mi sta facendo piegare in due su un fianco...
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

sono fuori dal giro da molto tempo, ma mi ricordo di centri per la pma (qui vicino c'era monza) che già ai tempi di tommaso parlavano di stimolazioni ormonali minime o addirittura nulle. prova a informarti.
se il ginecologo che ti segue non ti piace cambialo, gli aied sono generalmente buoni, ma sappi che a un certo punto da un centro pma ci dovrai passare
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked