Io ho un'esperienza tutta diversa.
Ma ho due gemelli, e molte cose non si potevano proprio fare.
I miei hanno dormito nel lettino da subito, ma dormivano insieme (appiccicati). Poi gradualmente li ho messi dai due lati del lettino (con i piedi che si toccavano al centro, per capirsi) e poi quando hanno cominciato a tirarsi calci ho preso un secondo lettino.
Li ho presi e tenuti in braccio ogni volta che me lo hanno chiesto, più che ho potuto, ma chiaramente essendo due, c'era il momento in cui uno dei due piangeva e io magari stavo cambiando l'altro ed ero costretta ad aspettare qualche minuto per consolare il bimbo piangente. E c'era anche la volta che scleravo e li lasciavo con qualcuno e andavo a farmi un giro.
Ed è una delle cose che mi è dispiaciuta di più. E' l'unico motivo per cui ogni tanto mi capita di pensare che i gemelli sono sì una gran bella cosa, ma i bambini andrebbero fatti uno alla volta. Perche quando sono neonati, diciamo 0-3 mesi, hanno il diritto, secondo me, che si rispettino in toto le loro esigenze. Ma più importante ancora, hanno diritto di avere la mamma tutta per sè.
E dunque, paradossalmente, devi trovare un equilibrio che sta bene anche a te. Perché in questa nuova coppia devi starci anche tu.
Adesso ti conviene cedere. Vedrai che non durerà più di tanto. A te sembra interminabile perchè adesso ti sembra che sarà SEMPRE così, ma ti assicuro che non lo sarà. E quando guarderai indietro vedrai che nella tua vita un mese, due, tre, sono niente, ma sono mesi unici, che non ritorneranno mai più, per cui non ti sarà costato più di tanto.
Il mio consiglio: abbandona ogni idea di vita "normale", ma datti un tempo. Io mi ero data sei mesi. Mi dicevo: sei mesi per tornare alla normalità; farmi una doccia e vestirmi la mattina, cucinare un piatto di pasta la sera per me e mio marito, uscire a fare la spesa, un cinema con le amiche. Per alcune cose mi ci è voluto più di sei mesi, ma il fatto che avevo deciso un periodo in cui tutto sarebbe passato in secondo piano rispetto al bambini mi ha aiutato tantissimo!
libro di sos tata (Lucia) e sonno del neonato...
-
misetta
wow quindi non sono la sola ad essere confusa...
io da quando ho partorito ( ormai 3 mesi) sno a casa dei miei non per scelta ma per trasloco in corso..
per carità qui ho tutto non mi manca niente ma non vedo l'ora di stare a casa mia con mio marito e mio figlio, sento proprio il desiderio di conoscerlo in un ambiente che sarà solo nostro, di iniziare ad avere le nostre abitudini... molte delle cose che faccio hanno come conseguenza.. :" affari tuoi quando sarai da sola a gestirlo".... ma cacchio, ha tre mesi ma se non lo coccolo adesso quando devo farlo.. ad ottobre riprendo a lavorare quindi dovrò mandarlo al nido e allora non avrò molto più tempo per coccolarlo.... ufffff..... voglio andare a casa miaaaaaa....
io da quando ho partorito ( ormai 3 mesi) sno a casa dei miei non per scelta ma per trasloco in corso..
per carità qui ho tutto non mi manca niente ma non vedo l'ora di stare a casa mia con mio marito e mio figlio, sento proprio il desiderio di conoscerlo in un ambiente che sarà solo nostro, di iniziare ad avere le nostre abitudini... molte delle cose che faccio hanno come conseguenza.. :" affari tuoi quando sarai da sola a gestirlo".... ma cacchio, ha tre mesi ma se non lo coccolo adesso quando devo farlo.. ad ottobre riprendo a lavorare quindi dovrò mandarlo al nido e allora non avrò molto più tempo per coccolarlo.... ufffff..... voglio andare a casa miaaaaaa....
-
lalla77
- Utente Vip

se devo essere sincera se dovessi iniziare una nuova gravidanza, come già certe sanno per altre risposte date ad altri messaggio, mi rimetterei in gioco diversamente e con l'esperienza maturata li terrei sempre con me sia in braccio (fascia) che nel lettone perchè ne sono convinta se loro sentono il contatto con la mamma molti pianti soprattutto per Alessia che ne aveva più bisogno non ci sarebbero stati. Per l'allattamento non ti so aiutare perchè sfortunatamente non ho allattato al seno
GRAZIE A PERSONE SPECIALI SI MIGLIORA SEMPRE .... GRAZIE
Le mie cucciole:
Arianna 02 11 2006
Alessia 22 02 2008
Le mie cucciole:
Arianna 02 11 2006
Alessia 22 02 2008