viaggiare in aereo con bimbi piccoli.

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
mammuccina

Post by mammuccina »

figi wrote:Domandona: come si intrattiene un bambino in aereo?
Non dico per un viaggio di un ora che al limite qulcosa si inventa, ma quando le ore diventano tante (tipo 6-8 ore) come si fa?
Con i bimbi un pò più grandini si può ovviare con qualche lettura di un libro o qualche giochino, ma con un bimbo di 1 anno che non sta fermo nemmeno 10 minuti?

non so proprio che consigliarti,noi abbiamo sempre fatto viaggi corti,potresti optare x orari notturni cosi' il bimbo ..altre soluzioni boooooooh :occhiodibue:
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Loriangel wrote:allora quando dai i dati del biglietto-prenotazione vedono i componenti con relatii dati anagrafici .
io quella volta ho fatto presente che la bimba era piccola e così mi hanno spiegato e poi ho accurato unavolta al ceck in di come ci sistemavano come famiglia. subito dopo la 1 classe c'è una tenda in aereo che separa la 1 dalla 2 classe. ecco proprio all'inizio ci sono ai lati , quindi verso i finestrini 2-3 posti e davanti a te c'è come una parete. prorprio su quella parete c'è una culla- lettino dove il bambino viene adagiato in caso di decollo oppure se riposa.lì il bimbo è legato da dalle cinture di sicurezza.
comunque poi puoi ( ovviamente :cisssss: ) liberarlo e prenderlo in braccio .
il passeggino l'ho portato come bagaglio a mano , era comunque uno di quelli a ombrello ( i più pratici e meno ingombranti) una volta che tutti i passeggeri sono a bordo, non preoccuparti che loro te lo sisitemano in un posto sicuro.
le pappe: io me le sono portate da casa. loro hanno pasti per grandi già pronti che scaldano .tutte ermeticamente sottovuoto per via della compressorizzazione ( insomma quella cosa lì..) le ho messe nel bagaglio a mano insieme anche a del latte in polvere nel caso in cui non avesse voluto la tetta o le pappe...
ne ho portate anche in più per ogni evenienza. angela mangiava le minestre di verdura quindi ho portato vi a anche il formaggio grana per renderti l'idea.
non è complicato basta entrare nell'ottica di pensare bene a tutto , dai medecinali , ai biberon, ai cambi..... e poi penso che per te che già 3 figli sappia benissimo cosa voglia dire organizzarsi.
spero di essermi spiegata bene , se hai bisogno volentieri!
esaustiva :fing:

quoto tutto! ieri avevo gabriele in braccio che dormiva e non sono riuscita a scrivere di più.

anche per noi come michela, quando arrivi al ceck in devi dire che hai un bimbo piccolo che hai bisogno della culletta.
quindi ti consiglio di andare in anticipo in aeroporto perchè di posti non ce ne sono molti.

io avevo portato delle pappe pronte, solitamente quando hai bimbi piccoli te le lasciano passare senza controlli, non occorre nemmeno metterle nei sacchettini trasparenti.

il passeggiono noi lo abbiamo portato fino all'aereo, poi lo abbiamo lasciato alla hostess, lo hanno messo in stiva con i bagagli, ma non ti dico in che condizioni me lo hanno ridato...sporco e un po rotto.
ti consiglio di prenderne uno piccolo e ad ombrello così puoi portarlo come bagaglio a mano.
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]

[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
Jersey

Post by Jersey »

figi wrote:pensavo qualcosa di meno invasivo! :cisssss:

Allora un sonnifero per te... :cisssss:
Locked